Print Friendly, PDF & Email

Si chiama “Sgurby” ed è il nuovo singolo delle artiste Nancy Luduena e Martina Prunotto.
In questo brano d’ispirazione funky vengono mescolati anche altri elementi originali e molto interessanti come la voce narrante che dialoga con il piccolo alieno di nome Sgurby tramite una televendita e i cambi di suono che contestualizzano la storia in una realtà robotica/spaziale.
Nonostante il brano risulti leggero e piacevole all’ascolto, grazie alla sua divertente ironia, “Sgurby” ci invita a riflettere su un’importante tematica sociale dal sapore decisamente attuale. Oggi viviamo in un mondo
governato dall’ego, dove la ragione sta spesso solo da una parte e il nostro orgoglio prevale sul buonsenso.
Ci sarà un limite sicuro dentro al quale la superbia lascia ancora spazio alla razionalità? E nel caso esistesse, come riconoscerlo prima di diventare completamente ciechi di fronte alla realtà?

Il singolo è online su tutte le piattaforme digitali ed anticipa l’uscita dell’album “Edifici” prevista per il 28 gennaio interamente mixato e masterizzato dalla cantante e compositrice Tiziana Andreoli, che ha impreziosito il lavoro discografico.

Nancy Luduena comincia a suonare la batteria all’età di 12 anni dopo aver preso lezioni di chitarra e pianoforte per, rispettivamente, 3 e 2 anni. All’età di 15 anni si iscrive all’Accademia di Musica Moderna di Modena, successivamente si laurea in batteria jazz al conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Approfondisce inoltre i propri studi sulla composizione per musica da film presso il conservatorio Venezze di Rovigo. Durante l’iter collabora
con orchestre, compositori e gruppi rock, latin, jazz, metal e pop.

Martina Prunotto si approccia per la prima volta alla chitarra all’età di 11 anni dopo aver studiato e suonato il flauto traverso. Si iscrive alla scuola AltriSuoni all’età di 15 anni approfondendo i generi: rock, blues, funky e metal. Successivamente si iscrive alla Lyzard Accademie Musicali frequentando la sede centrale di Fiesole, diplomandosi col massimo dei voti e la lode. Parallelamente ha insegnato in diverse scuole private e collaborato con band principalmente blues, rock e metal.

Share Button