Print Friendly, PDF & Email

Shelter of my mind” è il nuovo singolo di Denude Il nuovo singolo “Shelter of my mind” è allucinogeno e ipnotico.

“Shelter of my mind” parla delle sensazione di paranoia che si prova a volte fumando erba.Quella sensazione che nonostante si sia consapevoli che è solo una sensazione, ci fa comunque perdere la testa. 

Nel 2018 esce il suo primo album autoprodotto Uncomfort Zone risultato della combinazione di molte influenze musicali, da rock band leggendarie ad artisti di musica elettronica più recenti, con una potente dose di synth e cori elettrizzanti. Dopo diversi live come solista e con la band dal 2020 lavora a nuova musica, facendosi trasportare da nuove sonorità, nuove collaborazioni e ispirazioni e adesso è pronto per condividere con tutt*.
Il primo singolo uscito l’11 marzo è “A letter of love” l’inizio di una nuova stagione di sperimentazioni e di nuova musica e precede l’uscita di altri due singoli “Put me Into” uscito il 1 aprile e “There you are” il 29 aprile. E adesso siamo pronti per il nuovo e allucinogeno pezzo “Shelter of my mind” uscito il 27 maggio.

Denude è il progetto di musica pop-elettronica dell’artista Riccardo Barbierato. La musica è sempre stata il suo ambiente, inizia a suonare la chitarra all’età di nove anni per proseguire per tutta l’adolescenza continuando a studiare e a suonare con vari gruppi di amici. Dopo aver frequentato il corso professionale presso Aloud a Verona, ha iniziato ad insegnare chitarra all’interno della scuola senza mai smettere di collaborare con progetti musicali dei più diversi tipi dalle cover band ma anche progetti di musica originale. Nel 2015 si laurea in Music Composition for Film And Media presso il Northbrook College alla Brighton University, torna in Italia per proseguire le attività di insegnamento presso la scuola Aloud, dove lavora tuttora sia come insegnante di chitarra che nei corsi BTEC in materie composizione e arrangiamento per film e media, capacità di ascolto, teoria musicale e gestione della performance.

Share Button