Print Friendly, PDF & Email

Dal 31 marzo, su tutte le piattaforme digitali, è disponibile il nuovo singolo di OBESilent Movie“.
Distribuito dalle etichette discografiche The Palma Music & Reload Music, “Silent Movie” è un brano che porta l’ascoltatore all’interno della dimensione dell’artista: un mondo introverso composto da gioie, sofferenze, successi e sconfitte, dove ciò che ne esce è la musica, unico elemento superficiale che arriva a chi sta all’esterno.
Proprio come in un film, vediamo solo il prodotto finale, senza sapere davvero cosa ci sia dietro. Il brano è accompagnato anche da un Official Visual Video sul canale YouTube del compositore e produttore torinese. Il videoclip è diretto dall’artista stesso e ci mostra delle scene di OBE perso in una nebbia nei pressi di una città.

Alessandro Campagna, in arte OBE, è un compositore e produttore di Torino. La sua musica è caratterizzata dall’uso del pianoforte, degli archi e dell’elettronica. Classe 2000, nasce a Karlsruhe e cresce in diverse parti d’Italia, spostandosi di tanto in tanto.
Venendo da una famiglia di artisti, sviluppa fin da subito un amore per il pianoforte, decidendo così di iscriversi al Conservatorio all’età di 11 anni. Studia questo strumento fino all’età di 19 anni, quando decide di cambiare indirizzo e iniziare composizione per la musica applicata alle immagini.
Sempre a 19 anni compone le musiche per il film “L’equilibrista con la stella”, diretto dal fratello Davide Campagna.Nel 2020 vince il premio per la migliore musica originale ai Florence Film Awards, con il
cortometraggio “Dear Dad”.
Iniziando da composizioni esclusivamente al piano, si sono poi aggiunti elementi orchestrali e, infine, l’elettronica – arrivando così ad uno stile neoclassico/ cinematografico.

Share Button