SINPLUS annunciano il nuovo progetto ‘RE-SET’
Il 10 gennaio segna l’inizio di una nuova era per SINPLUS: l’alternative rock band dà il via a “RE-SET“, una rivoluzionaria esperienza virtuale che mette i fan al centro dell’attenzione, attraverso la pubblicazione di nuova musica, esibizioni in live streaming e contenuti esclusivi ogni mese.
Ad inaugurare questo nuovo progetto, il singolo ‘Faster Than Shadows’. “Non si tratta solo di suonare canzoni”, afferma Gabriel. “Volevamo creare qualcosa in cui i fan si sentissero parte del viaggio, non solo di guardarlo accadere”. E quello dei fratelli SINPLUS si preannuncia un bel viaggio, in cui ogni mese pubblicheranno un nuovo brano, accompagnato da un’intima presentazione dal vivo, in live streaming, tra interazione diretta con gli ascoltatori ed uno sguardo ravvicinato sulla band.
Pubblicato il 10 gennaio, ‘Faster Than Shadows’ è un selvaggio inno alt-rock che parla di liberarsi dal passato, il modo perfetto per dare il giusto tono a questo ambizioso progetto. Inoltre, ad ogni release, la band offrirà esclusivi oggetti di merchandising e, i fan che li collezioneranno tutti in edizione limitata, riceveranno un riconoscimento speciale alla fine del tour.
“Il RE-SET tour rompe gli schemi” commenta Ivan. “Non si tratta solo di esibirci, ma di entrare in contatto con le persone che ci hanno supportato e seguito in questo progetto.”
Originari della Svizzera italiana, SINPLUS sono un’alternative-rock band guidata dai fratelli Broggini, Gabriel alla voce ed Ivan alla chitarra. Il duo suona insieme sin da bambini, passando intere giornate nella sala prove del padre, mettendo le prime basi per quello che sarebbe poi diventato un suono personale che trasuda la propria miscela di rock alternativo, post-punk e new-wave.
Dal loro garage disordinato e rumoroso, iniziarono presto a suonare quanti più concerti possibile, dai piccoli club ai festival, guadagnando un MTV Europe Award come miglior artista svizzero, due dischi d’oro e l’onore di rappresentare il proprio paese all’Eurovision. Negli anni, hanno aperto i concerti in Europa di band come Europe, The Darkness e Roxette.
Uguaglianza ed inclusività sono al centro del messaggio di Ivan e Gabriel che, con la loro musica, mirano a consentire agli ascoltatori di abbracciare il loro vero sè ed essere un catalizzatore per un cambiamento positivo.