Print Friendly, PDF & Email

Anticipato dall’uscita radiofonica e sui principali digital store del singolo ‘A Tangle Of Thorns’, arriva il 1 aprile ‘Wicked Games’ l’album di debutto di SirBone and the Mountain Sailors, formazione già rodata e sulla quale c’è già parecchio interesse da parte degli addetti ai lavori.
‘Wicked Games’ è un album che suona americano senza volerlo essere, scritto da un artista che sembra arrivare dall’America senza voler per nulla copiare gli artisti di oltre oceano.
Ma SirBone, che all’anagrafe fa Stefano Raggi, è fatto così, prendere o lasciare e proprio per questo la sua musica riflette tutta la sua personalità in modo sincero ed onesto.
Un album composto da dieci canzoni che raccontano la vita di questo autore, capace di trasmettere le proprie emozioni come i migliori songwriter. Dieci storie di vita, tra gioie e sofferenze e con una musicalità capace di colpire al cuore ogni ascoltatore.
Magistralmente supportato dai Mountain Sailors, Gianmaria “Giamma” Pepi, Davide Onida, Roberto “Bob” Zisa e Andrea “Dusty” Ferazzi, Stefano SirBone Raggi ha voluto al suo fianco anche una serie di amici per celebrare questa grande festa della musica per un disco di debutto di quelli che lasceranno il segno.
L’album è stato registrato e prodotto da Fabio Ferraboschi presso i Busker Studio di Rubiera, con il supporto dell’ufficio stampa A-Z Press.

Boscaiolo dilettante, falegname improvvisato, monaco per caso, viaggiatore disorientato, incespicatore recidivo, sognatore seriale, musicista inconsapevole. Questo è Stefano Raggi, un Ulisse perduto tra i boschi alla ricerca di quelle sirene che lo trasformino, se rinunciassero a rubargli l’anima, nel frontman di questa formazione dal suono compatto e trascinante che saprà lasciare il segno.

Un romano che scappa dalla città per ritirarsi tra i boschi dell’alto Piemonte, come un novello Salinger a raccontarci le sue storie in musica, lui che di storie ne ha vissute davvero tante e che sa perfettamente come vanno raccontate.

E a suo supporto ha degli amici fidati, proprio come Ulisse, che tessono per lui la colonna sonora delle ballate, regalando atmosfere particolarmente coinvolgenti che sapranno colpire l’ascoltatore, trascinandolo come in un vortice all’interno di queste novelle, come solo la musica di qualità sa e può fare.

Share Button