SKOOB: esce il nuovo singolo “Mi vuoi bene davvero?”
Esce il prossimo 10 maggio in distribuzione Believe “Mi vuoi bene davvero?“, il nuovo singolo del cantautore Skoob. Dopo la pubblicazione di “2010” e “Parterre”, che ha inaugurato un capitolo inedito della sua carriera, l’artista torna con un nuovo branouptempo dalle atmosfere malinconiche, presentato in anteprima a Spaghetti Unplugged ad aprile. Mi vuoi bene davvero? si apre con una domanda, “quanto è banale volersi bene?”, che ne riassume il significato: “in un momento in cui mi sentivo solo e avevo il cuore rotto, mi sono domandato se qualcuno mi volesse bene veramente”.
“È così scontato che non ci credo più”, spiega Skoob, “A volte bisogna gridare in faccia alle persone “Mi vuoi bene davvero?” per rendersi conto che forse è vero”. In un mondo che tende a dire “ti voglio bene” con troppa facilità, l’artista invita a riflettere sui propri sentimenti e sul modo in cui vengono comunicati.
Il brano, nato nel 2020, è prodotto da Polezsky, già collaboratore di Madman e Gemitaiz, con le chitarre di Alessandro Furlan. La collaborazione con il produttore, nata con Parterre, ha accompagnato la scrittura di Skoob con un nuovo sound, che caratterizzerà tutti i brani in uscita nel corso del 2024.
Skoob, nome d’arte di Andrea Scuderi, è un autore e interprete milanese. Il suo stile di scrittura lo accomuna ai cantautori di nuova generazione, da Gazzelle a Calcutta, che sono sue grandi fonti di ispirazione. “Mi piace usare un linguaggio semplice per rendere le canzoni, in qualche modo, universali”, spiega l’artista. Il suo brano Ottobre ha superato i 100mila stream su Spotify e ha riscosso un ottimo successo su TikTok, dove gli utenti apprezzano la sua capacità di raccontare storie in cui potersi riconoscere.
I suoi singoli Rasoi, Forse/Botte e 2010 sono stati inseriti nella playlist Scuola Indie di Spotify. I suoi brani Parterre e 2010 sono stati inseriti nella chart di Giovane Fuoriclasse su Radio Lattemiele. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, Il tuo nuovo tipo, distribuito da Artist First.