Print Friendly, PDF & Email

Esce “Un mondo senza musica”, singolo dell’artista SoloDamiano nelle radio italiane in promozione nazionale. Una ballad intima e profonda vestita di un pop elegante e di tendenza. Personalità e interpretazione da brividi dell’artista, destinata a rimanere in testa sin dal primo ascolto. Il brano è sui principali stores digitali.

“Un mondo senza musica che cos’altro possiamo dire? Uno schifo. Non mi piace raccontare le mie canzoni ma farò un’eccezione. Ho scritto questa canzone a gennaio in un luogo di mare dove i colori del cielo dipingevano le nuvole pensando alla persona più importante della mia vita che purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscere. Non ho mai creduto nelle favole anche perché mi sono state rubate da piccolo, però ho sempre sognato di poter vivere di musica.  

Ho scritto questa canzone anche in camera, con un pianoforte e la finestra che si affacciava di fronte a una casa gialla. L’ho scritta durante una risata isterica che poi è diventata pianto. L’ho scritta mentre pioveva dentro me, ma fuori c’era il sole, fuori era proprio una bella giornata e il mare calmo ne era la prova. L’ho scritta mentre facevo una passeggiata sul bagno asciuga e non c’era scritto ti amo sulla sabbia. Mentre alzavo gli occhi al cielo in mente avevo solo una frase.

Arriverà il momento che volerò da te ma purtroppo non ho le ali, ma le scarpe! Che poi nemmeno quelle perché ero scalzo.” SoloDamiano

Sono un ragazzo semplice ma complesso. Già da piccolo mi sono avvicinato al mondo della musica; ho iniziato a scrivere all’età di 13 anni i miei primi brani perché mi sentivo solo e la musica mi ha dato modo di evadere dalla mia quotidianità, mi ha aiutato a sopportare tutto ciò che mi circondava. Per diversi anni ho fatto il barman per mantenermi ma non ho mai smesso di pensare alla musica come il mio futuro lavoro. La musica per me è come una carezza di una madre prima di addormentarsi.

Share Button