Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver pubblicato i singoli “Lenzuola nere”, “Bambole voodoo”e “Dopo di me” la cantautrice romana sonoalaska mette il focus sul suo lato più passionale e travolgente con “Come lupi”, un pezzo spiccatamente dark-pop in uscita venerdì 20 aprile per Pepperpot. 

Il brano vanta nuovamente la produzione di Alessandro Forte
In “Come lupi” l’amore diventa una “maledizione bellissima”, dove la passione ci trasforma in animali selvaggi. L’atmosfera cupa e fiabesca dei boschi rappresenta gli istinti più incontrollabili e a cui è molto difficile resistere.

Quando le due metà tornano ad essere sole e non possono più sfiorarsi, il desiderio è ancor più travolgente, ma non rimane altro che il suo ricordo. 

sonoalaska, a.k.a. Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Fin da piccola, si avvicina alla musica entrando a far parte del coro di una Onlus del suo quartiere. Successivamente si iscrive a una vera scuola di musica, dove intraprende lo studio del canto, della batteria e del pianoforte. 

All’età di 16 anni, inizia a sentire l’esigenza di scrivere personalmente ciò che prova, cercando costantemente di affinare la sua scrittura. Durante la pandemia, per farsi conoscere, crea un format speciale su TikTok mettendo a disposizione del pubblico la sua penna e raggiungendo circa 210mila followers con 7 milioni di like complessivi.

A gennaio 2022 esce il suo singolo di debutto, “Pupille”, ma dopo un momento di difficoltà a livello artistico decide di rimettersi in gioco lavorando con sé stessa e con la sua vocal coach Marta Gerbi, per trovare la sua vera identità musicale. 

Oltre alla dimensione social, Federica suona spesso in diversi locali romani, cantando dal vivo i suoi inediti. Lavorando a stretto contatto con il produttore Alessandro Forte, l’artista ha avuto modo di sperimentare ulteriormente con la propria musica, unendo sound “giocattolosi” a motivi più dark.
Oltre alla produzione dei propri brani, Federica inizia a suonare in vari locali della scena romana, conquistando un posto come ospite “Monthly Special” per Spaghetti Unplugged. Vince il Premio della Giuria per il Contest Lunatika Factory, che le permette di esibirsi nella cornice dell’Ephebia Festival a Narni, oltre a raggiungere un posto nella finalissima del contest nazionale “Je so pazzo” con il premio Migliore Presenza Scenica. La cantautrice, inoltre, cerca un contatto con il pubblico anche al di fuori della dimensione live e performativa. Mettendo a disposizione la sua penna sui social, in particolar modo su TikTok e Instagram, è riuscita ad ottenere un seguito di oltre 200mila utenti.

Share Button