“SPECCHIO SEGRETO”: fuori l’album d’esordio dei BOHÈME

“SPECCHIO SEGRETO” è l’album d’esordio dei BOHÈME in uscita per Petricore, con distribuzione Orangle/INgrooves.
Scritto e prodotto da Lorenzo Lena con Lorenzo Piralla, Chiara Ruga e Matteo Celano, e co-prodotto con Petricore.
Il disco è la manifestazione delle riflessioni, delle aspettative e delle paure di una persona che è nata e cresciuta in un piccolo paese di provincia e si ritrova ad affrontare la metropoli.
È stato parecchio destabilizzante percepire il ritmo dinamico della vita urbana, allo stesso tempo mi sento debitore verso la città perché qui ho iniziato a trovare la mia indipendenza.
Questo equilibrio fra due parti contrapposte è ciò che viene presentato nell’album ed è ciò che è sintetizzato nella scelta dei due singoli: “PALAZZI CELESTI” e “CUSIO“.
“PALAZZI CELESTI” è l’arrivo dell’estate a Milano, accompagnato dalla scoperta di Franco Battiato e dal tentativo di trovare una nuova dimensione nella solitudine dettata dalla città.
Contiene anche la mia frase preferita di tutto il disco, ma questo è un altro discorso.
Mentre “CUSIO” è il ritorno a “casa”, al lago, la vera “casa” dove ho abitato stabilmente per anni. Il brano è il ritratto di una scena che i miei compagni di gruppo e io abbiamo vissuto una notte dello scorso luglio in un giardino a Orta San Giulio.
L’arrivo della tempesta sul lago e sull’isola è stato molto poetico, è il primo brano che abbiamo scritto tutti assieme, per questo ci sono molto affezionato.
È bello condividere qualcosa che ami (la musica, il lago d’Orta) con persone speciali.
