Si chiama “Nothing to Expect“, l’atteso nuovo lavoro degli Stella Diana in uscita il 22 febbraio 2022 su Vipchoyo / A State of Flux Records. Ormai istituzione della scena underground internazionale, la band napoletana sposta ancora più in là i confini della propria avventura sonica. Come il precedente album ’57’, che ha ispirato eccellenti recensioni, ‘Nothing to Expect’ unisce sapientemente new wave, trame oscure post-punk e spiragli di luce shoegaze evidenziando, stavolta, un’apertura più sfacciata verso la melodia.
Come dice la band: “In questo nuovo album abbiamo provato a creare la colonna sonora di qualcosa che finisce, qualcosa che non può esserci mai più. L’aria che si respira è qualcosa di definitivo, qualcosa che mette la parola fine a tutto. Il suono è scuro, sinistro, evocativo e compresso, molto compresso. Il primo singolo, Sleepless girl rappresenta assolutamente questa atmosfera. Il mood è rarefatto e pieno di riverbero.”
Gli Stella Diana, che prendono il nome dall’antica denominazione del pianeta Venere, si sono formati nel 1998 a Napoli per iniziativa di Dario Torre e Giacomo Salzano, raggiunti poi da Giulio Grasso alla batteria.