Stoner Heavy Rock Band Ladymen pubblica il nuovo album “Los Desiertos del Futuro”
Dopo un decennio lontano dallo studio, gli Stoner Heavy Rock Band Ladymen tornano con il loro attesissimo secondo album: “Los Desiertos del Futuro“. Composto da sei canzoni, il numero sei simboleggia l’equilibrio, la consapevolezza e l’ambivalenza tra fuoco e acqua, riflettendo i temi profondi e spirituali di questo lavoro.
Il viaggio inizia con la rinascita di “Fénix” e attraversa vari paesaggi, che vanno dalla frenesia e dall’aggressività di “Sanguinario” alla calma e all’armonia di “Los Desiertos del Futuro“, la traccia che dà il titolo a questo album. “Innecesariamente Necesario“, “Traicionado (a Fuego Lento)” e “De Tierra y de Sal” completano questo lavoro, che interiorizza i conflitti esistenziali e li contrappone al potere della redenzione e della resilienza, mescolando hard rock con punk, stoner, blues e una forte dose di psichedelia.
La produzione è stata curata dalla band con la collaborazione di Diego Guerra alias “Eddie Warboy“. La batteria è stata registrata presso l’URVN Studio da Rubén Sánchez. La post-produzione è stata curata da Erik Monsonoís del Dark House Studio. Hanno anche visto la collaborazione di Saverio Giandusa alle tastiere e ai sintetizzatori. Illustrazione e artwork di Samuel Macias “Serpiedad”.
