Print Friendly, PDF & Email

GELATAI” è il terzo singolo di svegliaginevra per Columbia Records/Sony Music Italy, preceduto da “La tua ragazza” e “Stare con te”, disponibile da venerdì 22 settembre.
Oltre 12 milioni di streaming solo su Spotify, due brani selezionati da Netflix Italia e USA e tante date dal vivo, tra cui l’opening dell’intero tour italiano di Jack Savoretti, svegliaginevra continua ad incantarci con il suo pop elegante e personale.
Continua il percorso di svegliaginevra, la cantautrice che racconta l’amore in tutte le sue forme e sfumature, mettendosi in gioco e mostrando le sue fragilità, esorta a seguire l’onda dei sentimenti più puri senza perdersi mai. 
“Gelatai” affronta la fine di una storia. È un dolce addio. È la consapevolezza che, purtroppo, l’amore non è abbastanza e non sempre si hanno il coraggio e la forza di ammetterlo a se stessi, di dire ad alta voce che la relazione sta giungendo al termine.
Il pop elegante di svegliaginevra trasporta l’ascoltatore in un mondo di ricordi, delle piccole cose che danno forma a una storia, nonostante le incomprensioni e oltre la ragione, ciò che ne resta, passato il tempo, è un dolce addio.

svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso. 
Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi. 
svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. 
svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E’ così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi.  
svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me”
svegliaginevra debutta nel maggio 2021 con Le tasche bucate di felicità, che contiene due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA ed inseriti nelle tracklist della serie Summertime 2 – “Come fanno le onde” – e nel film From Scratch – “Elastico”. 
Il secondo album è Pensieri sparsi sulla tangenziale, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T. L’album contiene il singolo “Quello che volevi”, scelto da CADENA SER come migliore canzone internazionale del 2022.
Le tasche bucate di felicità e Pensieri sparsi sulla tangenziale sono stati un grande successo totalizzando oltre 12 milioni di streaming su Spotify, oltre ad aver collezionato diverse copertine di playlist editoriali tra cui Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste.
svegliaginevra negli ultimi due anni è stata in tour per oltre 30 date, impreziosite dall’opening dell’intero tour italiano nei teatri di Jack Savoretti, per Paolo Nutini al Fabrique di Milano e Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma – quest’ultimo grazie all’iniziativa Equal di Spotify – oltre a Frah Quintale e The Zen Circus, tra gli altri.
Stare con te è il primo singolo del 2023, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy, seguito da La tua ragazza e Gelatai.

Share Button