Print Friendly, PDF & Email

Fuori il quarto album in studio degli Svytols, intitolato “QUI E ORA! (Hic et Nunc)“.

Questa potente raccolta di undici brani è un’esperienza sonora esplosiva, senza fronzoli né pretese, ma soprattutto ancorata al momento presente.

“QUI E ORA! (Hic et Nunc)” è il risultato della passione e dell’energia distintive della band, che desidera raggiungere l’ascoltatore in modo diretto. La filosofia alla base di questo lavoro è “qui ed ora!”, un invito a immergersi completamente nella potenza del presente attraverso la musica.

Il singolo che accompagna l’uscita, intitolato “Sai che c’è“, è un assaggio della potenza creativa degli Svytols. Questo brano rappresenta perfettamente lo spirito dell’intero album, anticipando un viaggio sonoro che catturerà l’attenzione degli appassionati di rock di tutto il mondo.

L’uscita di “QUI E ORA! (Hic et Nunc)” segna un capitolo emozionante per la band, che continua a evolversi e a definire il proprio suono in modo unico. Gli Svytols invitano il pubblico a unirsi a loro in questo viaggio musicale coinvolgente e a sperimentare il potere crudo e autentico del rock.

Gli Svytols nascono nel 2001 a Crema e con il tempo creano e plasmano il loro sound, un equilibrio tra rock, punk, ska, reggae, funk e afro.

Nel corso degli anni la band pubblica 3 album: “Svytols” album di debutto del 2009, “Quattroeventitre” nel 2017 e “E-Volution” uscito durante il primo lockdown del 2020 e che rappresenta una svolta verso un rock più diretto e graffiante, ma sempre senza dimenticare il ritmo in levare.

Il difficile periodo che l’intero pianeta ha attraversato a causa della pandemia ha avuto ripercussioni anche in campo artistico e la band, nel gennaio 2021, esce così con il singolo “Mascherine” seguito dall’ EP “Oxygeno”.

Da maggio 2023 nella band entra il nuovo elemento, o anche quinto elemento, Francesco Nicolosi, alle tastiere e nel dicembre dello stesso anno esce il nuovo album QUI E ORA! (Hic et Nunc).

Share Button