Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo brano, una storia nuova da raccontare, una nuova strada da percorrere.

E’ pubblicato e disponibile online “Tabula Rasa” il singolo con il quale i DESCHEMA tornano al pubblico e compiono un altro importante passo del loro percorso artistico.

Dopo il podio a Sanremo Giovani 2018 grazie al successo del brano “Cristallo” e il Sanremo Giovani World Tour che nell’aprile 2019 li ha visti esibirsi in tutti e cinque i continenti, la band senese propone un pezzo che unisce la forza del rock a quella delle parole.

“Tabula Rasa – commentano i componenti della band – parla della necessità di ricominciare da capo in quei momenti in cui niente sembra funzionare: a volte è fondamentale voltare pagina, scegliere l’altra strada davanti ad un bivio, e guardare la nostra vita da una nuova prospettiva. D’altronde, solo correndo qualche rischio potremo dire di averci veramente provato e di essere orgogliosi di noi stessi”.

“Facciamo tabula rasa, cancelliamo gli sbagli e ripartiamo da zero” cantano i DESCHEMA che, con coraggio e in piena controtendenza rispetto a quello che adesso è mainstream, accompagnano l’uscita del loro singolo con una vera e propria tabula rasa sui social da dove eliminano i post, le foto e i messaggi della loro storia precedente.

Un punto zero da cui la band composta da Gianluca Polvere, Nicola Facco, Giulio Cappelli, Emilio Goracci e Massimiliano Manetti ri-parte per un viaggio pieno di musica, emozioni, cose da dire.

Share Button