Print Friendly, PDF & Email

The August session” è il secondo album del promettente cantante e compositore Andrew Richards. Registrato dal vivo in una sessione di cinque ore presso lo studio Big Orange Sheep a Brooklyn, l’album esplora un repertorio ampio, che include brani originali, standard, cover e una canzone tradizionale irlandese.

Questo album è guidato da un ensemble meravigliosamente semplice con una gamma di dinamiche, assoli e intrigante liricità.

Il sassofonista di fama Stacy Dillard fa la sua comparsa in cinque delle canzoni. L’accompagnamento sapiente e spesso drammatico di Moshe Elmakias al pianoforte è nutrimento per l’anima musicale. Questo album contiene sicuramente qualcosa per tutti.

Andrew Richards è un cantante, compositore e cantautore contemporaneo. Nato e cresciuto nel Vermont, ora risiede a New York City, dove il suo tono vellutato catturerà il midollo delle tue ossa. Andrew cita il jazz, il folk e il blues come grandi influenze nel suo lavoro. La sua musica originale è il riflesso di uno studio attento e incessante dell’esperienza umana. Dai suoni vibranti del sud della Spagna, all’intimità dei club jazz di NYC, alle ricche tradizioni folk dei suoi antenati irlandesi. Con le sue parole, ‘è mia intenzione trascrivere l’umanità in suono.

Share Button