Print Friendly, PDF & Email

I THE BLAZE annunciano l’uscita del loro secondo album “JUNGLE“, prevista per il 10 marzo via ANIMAL63 / Believe Music.
Dopo l’uscita del loro album di debutto “DANCEHALL” del 2018, il duo di registi e produttori musicali ha girato il mondo, suonando nei festival internazionali più prestigiosi e registrando il tutto esaurito. Ciò ha influenzato Guillaume e Jonathan Alric, mentre scrivevano e registravano il loro nuovo album JUNGLE pensando al loro spettacolo dal vivo, con l’obiettivo di regalare agli ascoltatori musica elettronica introspettiva, trasportata da immagini e melodie sempre ubriache di emozioni.
“After the release of our first album DANCEHALL, we spent 4 years playing live shows around the world and the experience marked us deeply. Since then, we write music thinking about playing it live. We also want to offer a new experience to our audience. All these factors paved the way that lead us to JUNGLE. We were willing to keep the introspective aspect our music carries, while keeping in mind that people also come to dance when they’ll see us perform.” – The Blaze
Ad anticipare il disco, nei mesi scorsi, “Eyes” e “Dreamer” tutti e due accompagnati da video che hanno superato ciascuno 2,5 milioni di visualizzazioni.
Il video di “Eyes” non è stato diretto da Guillaume e Jonathan, bensì da registi di fama de La Blogothèque, che sono stati in grado di interpretare il brano con una performance live che vede per la prima volta i The Blaze protagonisti di un loro video.
Il video di “Dreamer”, invece testimonia il ritorno dei cugini Alric alla regia ed è la conferma della loro incredibile abilità nel combinare alla perfezione musica e immagini: un’esplorazione poetica e sonora che tiene letteralmente incollati allo schermo.
Come sempre tutto ciò che i THE BLAZE riescono a creare è aperto a ogni possibile interpretazione da parte del pubblico: l’ambiguità della loro musica e dei loro visual è senza dubbio ciò che rende la band così affascinante, elevando costantemente lo spettatore su un piano di complesse emozioni umane. Il mondo dei THE BLAZE torna a colpirci allo stomaco con una musica diretta e terribilmente umana in grado di toccare le corde giuste e di farci sentire tutti parte di un’unica dimensione.
I THE BLAZE  sono un duo francese composto dai cugini Guillaume e Jonathan Alric, entrambi produttori musicali e registi. La loro storia è iniziata con il bellissimo brano, “Virile”, uscito nel 2016 su Bromance Records. Il duo ha poi pubblicato l’EP di debutto TERRITORY EP nell’aprile 2017 e, nel 2018, il debut album DANCEHALL insieme ai video musicali “Heaven” e “Queens” via Animal63. Dopo aver pubblicato l’inedito “Eyes” i THE BLAZE si sono esibiti suoi palchi dei migliori festival europei la scorsa estate, presentando il nuovo spettacolo dal vivo che include anche brani inediti.
Il duo, inoltre, ha appena annunciato alcuni live internazionali, tra cui la partecipazione al Coachella 2023:
Mar 28 – London – 02 Academy Brixton (UK)
Mar 31 – Berlin – Arena Velodrom (DE)
Apr 2 – Mexico City – Ceremonia (MX)
Apr 5 – Paris – La Seine Musicale (FR)
Apr 16 – Indio, CA – Coachella (Weekend One) US
Apr 23 – Indio, CA – Coachella (Weekend Two) US
Jul 7 – Bilbao – Bilbao BBK Live (SP)
Jul 13 – Boom – Dour Festival – (BE)
July 20 – Tisvildeleje – Music I Lejet (DK)
August 31 – Lisboa – Kalorama Festival (PT)
September 2 – Mijas – Cala Mijas Festival (SP)

Share Button