“The Garden” è il nuovo singolo dei Martini Police
“The Garden” è il nuovo singolo dei Martini Police, il secondo inedito rilasciato dalla formazione attuale della band, già attiva in diverse spettacolari esibizioni dal vivo. Dopo il successo del brano “From The River (A Feeling)”, The Garden è la pubblicazione che precede il prossimo lavoro discografico: l’EP “Vibre Delivery Service” in uscita il marzo prossimo e distribuito da AWAL.
Un testo dal significato denso e un emozionante crescendo di energia fanno di “The Garden” uno tra i brani più attesi e sentiti della scaletta delle esibizioni live. Il groove spensierato del primo singolo “From The River (A Feeling)” lascia spazio in “The Garden” alla grinta rock delle chitarre e dei cori, dando forma a un’atmosfera sospesa nel tempo, ambientata nel giardino dietro casa. È qui che Lilly, il fedele cane del cantante, ha vissuto tutta la sua vita come parte integrante della famiglia. Assistere al dolore dei suoi ultimi giorni e poi alla sua morte nell’estate 2020 ha colpito profondamente la band, innescando una profonda riflessione riguardo l’empatia verso il prossimo e la cura per gli altri.
Il brano è stato prodotto con l’aiuto di Matteo Sciacca, registrato e mixato da Thomas Calvi e masterizzato da Alessandro Fumagalli presso Robot Studio di Monza. Artwork a cura di Luca Poldelmengo.
Martini Police è un progetto psych/indie-rock nato in Brianza nel 2018 da Riccardo Colombo e Matteo Sciacca. Con l’ingresso nel progetto del batterista Giovanni Colombo, i tre registrano delle sessioni in presa diretta con un Tascam a quattro tracce e a settembre 2019 rilasciano il singolo “Tennessee”.
La band suona al FEMI al LUMe di Milano con Giallorenzo e Cactus?, dove viene registrato il videotape del singolo “Tinder”, oltre al circolo ARCI Pintupi di Verderio (LC). Delle registrazioni vengono pubblicati quattro brani dalla grana lo-fi e sapore garage, nell’EP “The Basement Tapes”, mixato e masterizzato da David Paysden.
L’arrivo di Lorenzo Villa e Matteo Martini, insieme ai soli due fratelli Colombo, evolve il progetto in direzioni più psichedeliche e funk-rock ispirate alle sonorità 70s e alla scena internazionale contemporanea. La nuova formazione pubblica una versione riarrangiata del brano “Tennessee” in una live session prodotta dal collettivo Instant Entertainment e inizia da subito a produrre nuova musica.
Nell’estate 2021 i Martini Police suonano in vari eventi in Lombardia, presentando una scaletta quasi totalmente inedita ricca di suoni potenti e vibre mistiche, che anticipa le prossime uscite in arrivo nel 2022.