Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo tassello si aggiunge al mondo magico in cui i THE LEAF ci stanno portando: con “White Magic”, una ballad alt-rock con sonorità pop, un sound sognante e una voce rassicurante, la band alternative rock milanese ci fa conoscere un nuovo aspetto del loro mondo musicale.

Con il nuovo storytelling che andrà a comporre il concept album “Magic”, i THE LEAF si spingono oltre la realtà che conosciamo. In questo nuovo lavoro la magia bianca diventa allegoria della psicologia, un inno all’importanza della salute mentale e dell’accettazione del proprio io e della propria esistenza.

A pochi mesi dall’uscita dei primi tre singoli, i The Leaf portano avanti il loro nuovo progetto, riconfermando che, come recita il loro motto, “ai The Leaf piace cambiare”.

Siamo nel bel mezzo di un percorso che si concluderà con la pubblicazione dell’album Magic: Tales of Life, Love and Death, luogo in cui si incontreranno gli otto singoli che, come White Magic, raccontano delle storie, ognuna di esse legata ad un diverso contesto esoterico o magico.

I The Leaf sono Gloria Galeno, Alessio Manni, Eugenio Piscitelli e Luca Margherito.

Un rock di base urbana ma dalla vocazione nomade ed esplorativa, la passione per le melodie anni 90 si attualizza con un suono ruvido, aggressivo ma confortevole, Alternative Rock che non ha paura di contaminarsi e rischiare: una composizione mai uguale a sé stessa per necessità e profonda sincerità.

Share Button