Print Friendly, PDF & Email

È tempo di Natale. I The Night Flight Orchestra si fanno messaggeri del periodo delle serate tranquille, della cioccolata calda e dei campi innevati.

Il personale di cabina Swedish classic rock accoglie i suoi fan a bordo con il singolo natalizio ‘Paper Moon’.

La band racconta: “Così, giusto in tempo per le vacanze di Natale, i The Night Flight Orchestra pubblicano il loro nuovo singolo ‘Paper Moon’. Un malinconico melodramma svedese a ritmo di un’allettante disco music, la canzone parla di tutte quelle emozioni che di solito si riescono a reprimere, ma che ritornano in superficie ogni volta che si avvicinano tempi malinconici come il Natale.

È una canzone che parla di coloro che ami, ma anche di coloro che hai amato e perso, e di coloro che hai amato da lontano, ma che sono scomparsi dalla tua vita prima che tu abbia avuto la possibilità di dire loro che cosa provassi veramente. E hai tentato tante volte di mettere a tacere quelle voci nella tua testa con lo champagne e gli antidolorifici, ma non ha mai funzionato, vero? ‘Paper Moon’ è la colonna sonora di tutti i tuoi fallimenti passati, ma anche di nuovi precari inizi di postumi di sbornia”.

La canzone, che vede la partecipazione di Rachel Hall al violino, è stata scritta e composta da Björn ‘Speed’ Strid, registrata e prodotta dai The Night Flight Orchestra, mixata da Sebastian Forslund e masterizzata da Thomas Plec Johansson. Il video di ‘Paper Moon’ è stato diretto e prodotto da René U. Valdes.

Share Button