Vibrazioni classiche e barre da ‘’keep it real’’ nel brano di Thief e Claver Gold, “Quanto Vale“, in uscita il 6 dicembre per Honiro Label.
Il valore dell’espressione e dell’andare oltre gli schemi convenzionali è la base, il fondamento di chi vive la propria essenza. In un mondo così controverso e contraddittorio, è una pratica difficile rimanere se stessi, non avere paura degli occhi annoiati, maliziosi, e dei pensieri degli altri. Ma, alla fine, ‘’quanto vale’’ la
nostra persona si può evincere anche dalla nostra resilienza nei confronti di una realtà nociva e autolesionista per cultura.
“”Quanto vale” parla di libertà, della scelta di essere e non apparire. La libertà, in provincia, a volte si trasforma in un senso di abbandono, la noia morde e le scelte appaiono limitate. Abbiamo descritto le luci e le ombre delle nostre zone. Claver Gold è una persona umile e sincera, abbiamo scoperto di avere tante cose in comune e di conseguenza mi è venuto naturale collaborare con lui.’’. – ci racconta.

Thief, pseudonimo di Antonio Speranzoso, nasce a Varese il 15/10/1995. Inizia a farsi largo nella scena hip hop varesina non ancora maggiorenne, iniziando a registrare i primi pezzi nel 2011. Nel 2014, conta all’attivo tre release: “SoMr.no Il Mio Gesto Ep”, “Like A Bullet Mixtape” ed “Elementi”. Nel 2015 esce con “Controstoria!” che finisce nell’ep “Experiment #1”. Nel 2016, collabora con un pezzo in VU Meter vol.1 di Dj Krash, “Pensieri In Fumo”. Nel 2018, pubblica il suo primo demo, CLBOCLC . Nello stesso anno, apre l’unica data italiana del tour europeo di Havoc Of Mobb Deep, a Varese. Nel 2020, firma con BM Records di Mastafive ed esce così il suo primo album ufficiale,”Licenza Poetica”. Nel 2022, esce il singolo “UN MOTIVO” che anticipa l’ep “Malkovich” del 2023 interamente prodotto da Denny The Cooper. el 2024, firma con Honiro ed esce “Se Non Dormi” singolo prodotto da Yazee.

Share Button