Print Friendly, PDF & Email

Disponibile online su tutti gli store digitali “La trama e l’ordito” il nuovo singolo di Tizio Bononcini con il featuring di Giacomo Toni. Una sordida storia di vendetta d’amore ispirata ad una commedia di Goldoni. Il brano, pubblicato da Esagono Dischi, è anche l’ultimo singolo ad anticipare il nuovo album di Bononcini dal titolo “Tutto il mondo è un palcOSCENO” in uscita il prossimo 19 maggio.
Nel brano Tizio Bononcini duetta con il cantautore romagnolo Giacomo Toni, raccontando una cruda storia di umiliazione e vendetta: Lei viene abbandonata sull’altare da lui. Così lei trama una vendetta alle spalle dello sposo fuggiasco, coinvolgendo l’intera famiglia di lui. Alla fine, dopo vari inganni, i due meschini protagonisti tornano insieme e si sposano. Musicalmente il pezzo è un blues zoppicante e dissonante, come la storia che racconta. Acustico ed elettronico al contempo, con l’immancabile e ipnotico violoncello di Vincenzo De Franco.
“La trama e l’ordito” è accompagnato da un videoclip realizzato da Luca Fabbri e girato interamente nel laboratorio “Bottega dei Burattini di Riccardo” a Bagnarola di Budrio (BO). I protagonisti hanno un che di disumano. O forse di tremendamente umano, al punto da scegliere di non fare apparire nessun essere umano nel videoclip. I burattini sono stati animati da Riccardo Pazzaglia e dai suoi collaboratori, nonché da Tizio Bononcini, che si è improvvisato burattinaio apprendista. Il capoluogo felsineo ha un’antica tradizione di burattini, si pensi ai classici Fagiolino e Sganapino e ovviamente il celeberrimo Dottor Balanzone, che appaiono appunto nel videoclip.

Share Button