Print Friendly, PDF & Email

Ognuno vive le relazioni in maniera diversa, in “FIORI VIOLA”, infatti, vediamo come i tre artisti raccontano le loro esperienze e i sentimenti che provano all’interno della coppia.

Il singolo nato dall’unione di Tome, Rico Rua e Venis e prodotto dal collettivo 47Milano di cui fanno parte, sarà fuori ovunque venerdì 3 giugno.

“Il brano è nato in maniera spontanea durante una session di studio. Chiacchierando ci siamo confrontati e abbiamo portato alla luce diversi e personali punti di vista su alcune relazioni che abbiamo vissuto – raccontano gli artisti – ‘FIORI VIOLA’ si apre con le barre di Tome che racconta gli aspetti contraddittori del carattere della sua fidanzata, per poi passare a Rico e al rapporto tossico in cui era intrappolato. Infine è il turno di Venis che sottolinea come il denaro possa ammaliare e colmare delle mancanze nella vita, ma bisogna stare attenti”.

47Milano è un gruppo di producer che si muove con uno stile unico nella creazione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana. 47 collabora con diversi musicisti creando un mix di sonorità che spazia tra la musica black e l’elettronica europea. Le loro produzioni sono caratterizzate da un sapore futuristico e, tra drum solide e ritmi ipnotici, raccontano storie e scorci di vita di vissuta che convergono nel loro HQ di Milano.

Tome classe 1994, nasce e cresce tra le zone 3 e 4 di Milano: con un padre chitarrista la musica è sempre stata una costante della sua vita. Nei primi anni 2000, con l’uscita di “Get Rich Or Die Tryin” di 50 Cent, si avvicina all’hip-hop americano. Scopre poi il rap italiano con “Turbe Giovanili” di Fabri Fibra e “MI-Fist” dei Club Dogo. Nel 2016 si trasferisce in zona 9 e crea il collettivo “DDR” Danse Du Roi. Dopo poco c’è il suo primo vero esordio con “Dromedari” feat Giaime da lì, continua a sperimentare e inizia a calcare palchi importanti – tra cui, nel 2017, i Magazzini Generali di Milano, in apertura a Lazza – fino all’uscita del suo primo album a marzo 2019: “Nibiru (Pianeta 9)”, interamente prodotto da El Feo Beats. Nel 2020 nasce una collaborazione con il team 47Milano, arrivando alla pubblicazione di progetti singoli e con il roster del collettivo: il joint album “Tokyo Kids” con Venis, i singoli “Triste e Sorry”, “MSN” con Rico Rua e K.Wasabi ed infine il suo debutto in Island Records con “Miss Me” mettono in mostra le capacità e la versatilità di Tome che è sempre pronto a caricare di personalità ogni barra. L’8 aprile è uscito il suo ultimo singolo “BYE BYE”.

Rico Rua è un rapper italiano classe ’97, originario di Pero, in provincia di Milano. Si avvicina alla cultura hip- hop da giovanissimo, affascinato dalla voglia di ribellarsi ad un sistema che condanna ad una vita insipida. La città gli sta stretta, la vive con la duplicità rispecchiata dal suo carattere: tra scorribande notturne e momenti di riflessione. Potendo sfruttare strumenti potenti come la musica e la scrittura, non vuole porsi limiti circoscrivendo la propria arte alla sola descrizione della realtà e fa della metafora uno dei suoi mezzi più potenti. Da gennaio 2019, collabora con il collettivo 47Milano, con cui trova subito sintonia. Tecnicismi e incastri sono le skill di Rico Rua, che grazie ad una penna rara e ai beat di 47 si può dire incarni perfettamente l’attitudine classica degli anni ‘90, proiettata nel suono del futuro. Il 21 gennaio pubblica “Realness” e a seguire ad aprile esce il suo ultimo singolo “Switch”:

Venis, è lo pseudonimo di Vinicio Mettifogo, classe 1998, nato a Vicenza appartenente alla nuova scena trap milanese. Partendo da un concept estetico, Venis lega il suo immaginario alla moda sotto l’influenza della cultura Giapponese. È un personaggio apparentemente semplice ma effettivamente pieno di sfumature e cripticità. Venis è umile e bohemien, sensibile ed eccentrico, non gli piace mostrare se stesso e gioca a nascondersi sotto i suoi capi stilosi, immerso nel fumo dei Backwoods di Californiana. Dopo una serie di pubblicazioni di discreto successo, dal 2019 inizia a lavorare con il team di 47Milano, con cui affina la ricerca di un suono che lo caratterizzi e con il quale sentirsi a suo agio nel mostrare i diversi lati della sua eccentrica personalità. Nel 2020, dopo la pubblicazione di una serie di singoli di discreto successo pubblica il concept album “M4FT – Music for futuristic teenagers”, con il quale si posiziona come precursore del filone “Trap Rage” italiano. Ad aprile esce “MUD” e a seguire a maggio “CALMA” entrambi i singoli anticipano il repack di “M4FT”, in uscita prossimamente.

Share Button