TOMMY KUTI: fuori il nuovo singolo “GRATTACIELI”
È online il nuovo singolo di TOMMY KUTI, “Grattacieli”, accompagnato dal relativo video, diretto da Davide Santinello, disponibile da venerdì 2 luglio.
“Grattacieli”, prodotta da Diiamoond, è la prima canzone d’amore di Tommy Kuti e arriva dopo i singoli “Alè Alè” e “Lukaku (Numero 9)”, che hanno segnato il ritorno dell’afrotrap, cifra stilistica dell’artista bresciano.
“Nella mia musica ho parlato spesso di razzismo, di politica, dell’Italia, – commenta Tommy Kuti – quasi sempre delle storie degli altri, in questo nuovo capitolo del mio percorso voglio parlare di me, della mia storia e delle sue varie sfaccettature. Per questo è nato ‘Grattacieli’, il mio nuovo singolo.”
Dopo l’uscita dell’EP “Italiano Vero” per Universal Music nel 2018, Tommy Kuti ha dimostrato di essere un artista poliedrico a 360°. Nell’arco di due anni è apparso in TV nel programma Pechino Express, ha pubblicato un libro per Rizzoli “Ci Rido Sopra”, è apparso al Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo Ritorno a Reims. Dall’anno scorso conduce su TRX Radio il programma 2G Rap assieme a Rebecca Kazadi, che mira a far conoscere i rapper di seconda generazione in Italia e dar loro la giusta rilevanza. Ha inoltre partecipato allo spot pubblicitario della nuova serie Netflix, “Zero”. Dopo le numerose esperienze extramusicali l’artista ha deciso di tornare a far parlare di sé attraverso le sette note rilasciando in questi mesi i singoli “Alè Alè”, “Numero 9 (Lukaku)” e l’ultima “Grattacieli”.