Print Friendly, PDF & Email

A quattro mesi di distanza dal precedente singolo “Tutto Ok” il 14 ottobre vedrà la luce per Dischi Soviet Studio “Orgasmi“, una sferzata di energico rock anni 70 caratterizzato da selvaggi riff di chitarra e un sorprendente cantato in italiano che si sposa splendidamente con le atmosfere incendiarie e sensuali del brano.
Il rock cantato in italiano de La Monarchia gode oggi di una forma smagliante.
“Immaginate Isabella Rossellini che balla un vorticoso ritmo hard blues mentre qualcuno la osserva. Sembra che sia l’osservatore a comandare la danza, invece è lei: una Femme Fatale vecchio stile che sfida ogni perbenismo  e comanda la scena. 
Nessuno sa quanto sia fragile, nessuno sa quanto sia forte.
Orgasmi è tutto questo, ma è anche una canzone che parla di dipendenza affettiva, e che si domanda quale sia il limite tra affetto, amore e relazioni tossiche, indagandone i rischi”.

La Monarchia suona come quelle band degli anni 90 che vivevano di palco, chitarre distorte e sudore, di recente tornate alla ribalta in quest’epoca di futuro senza confini.
Testi ispirati al miglior cantautorato italiano, con tratti di originalità unici, chitarre che provengono direttamente dal deserto Stoner californiano .

Share Button