Print Friendly, PDF & Email

Prende il via venerdì 17 settembre l’undicesima edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine ltaly che abbina canzoni e travestimenti e che oramai è diventato un cult della televisione, sempre campione d’ascolti e di interazioni social. Padrone di casa, come di consueto, Carlo Conti, che condurrà le otto puntate del programma in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma ogni venerdì a partire dalle 21.25.
È il varietà più inimitabile del piccolo schermo, dove tantissimi miti della musica nazionale e internazionale saranno interpretati da un nuovo cast di artisti che faranno di tutto per entrare nei panni dei personaggi che ogni settimana dovranno imitare. Gli artisti che si contenderanno il successo finale, in questa edizione, saranno 11, anzi 13: le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson, la showgirl Federica Nargi, la conduttrice Stefania Orlando, l’esplosiva Alba Parietti, Dennis Fantina, I Gemelli di Guidonia, Biagio lzzo, comico di successo, l’attore Simone Montedoro, volto del cinema e di tante serie TV, “Don Matteo” in primis, l’ex GF Pierpaolo Pretelli, e Ciro Priello, uno dei volti dei “The Jackal”, vincitore della prima edizione di “LOL – Chi ride è fuori”
Artisti ben assortiti che promettono spettacolo e allo stesso tempo intense emozioni, tutti con le carte in regola per ben figurare ed entrare nella storia di “Tale e Quale Show”.
Le novità riguardano anche la giuria che avrà il compito di osservarli e votarli: alla regina della televisione, Loretta Goggi, e allo showman Giorgio Panariello si affiancherà in questa nuova avventura l’originale e brillante Cristiano Malgioglio.
E a questo fantastico terzetto si aggiungerà un quarto giudice Tale e Quale” a sorpresa, diverso di settimana in settimana: quello della prima puntata sarà annunciato nella conferenza stampa di presentazione, il 15 settembre.
Come sempre, poi, anche ogni artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare.
L’altra novità di rilievo riguarda il pubblico a casa: da quest’anno anche i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter, e le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata, mentre la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 11”.
Anche questa nuova edizione, poi, avrà il proprio spin-off, ovvero il Torneo con i migliori Artisti della passata edizione, con in palio il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2021”.
Tutti i protagonisti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, e saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la new entry Antonio Mezzancella, oltre naturalmente alla “actor coach” Emanuela Aureli.
Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance, le più divertenti delle quali saranno mandate in onda.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]