Print Friendly, PDF & Email

A due anni di distanza dall’uscita di “Sestante“, album d’esordio degli Infuso, ne arriva la versione dal vivo, poco dopo il trasferimento di Pablo, il chitarrista, in Olanda. Ciò che ne esce è un disco ruvido, dalle atmosfere alternative, miscelate ad echi post rock e stoner, suonato con rabbia e disperazione. Il disco, in formato digitale, esce per Dischi Soviet Studio il 23 aprile 2021.
 
Gli Infuso sono un trio post-rock formato da Pablo GastaldelloLeonardo Pierobon e Carlo Velo. Nell’aprile del 2014 pubblicano il loro primo EP, Il Tre Delle Cinque, a cui seguono una serie di concerti. Nel febbraio 2016, mentre continua l’attività live, viene pubblicato Mare Opaco, il primo videoclip della band. Tra maggio e giugno del 2018 la band registra l’album d’esordio, “Sestante”, per la produzione di Edoardo ‘Dodi’ Pellizzari.
 
“Il 19 dicembre suonavamo il nostro ultimo concerto in quel bel posto chiamato Circolo Quadro a Cittadella (PD). Abbiamo fortunatamente registrato la performance, ed ora siamo molto felici di avere la possibilità di pubblicarla. L’album è composto da 6 tracce che crediamo rappresentino al meglio la nostra dimensione live, con tutte le stonature, gli errori e le imperfezioni del caso”.

Share Button