TRIPOLARE: fuori l’album deluxe “Vitamina Life +”
Tripolare non smette di stupire e annuncia “Vitamina Life +”, la deluxe edition dell’album uscito lo scorso maggio fuori su tutte le piattaforme venerdì 8 novembre. Ai brani inediti “Verme”, “Baby”, “Sweetheart” e “Fire Dream”, si aggiunge una traccia solo nel formato fisico.
Sarà attivo anche il pre-order della chiavetta USB con contenuti speciali ed esclusivi, come brani e video inediti, immagini di backstage e screen dalle note del telefono di Tripolare, che permetteranno al pubblico di immergersi ancora di più nel mondo del cantautore e produttore napoletano. Solo quattro chiavette avranno una personalizzazione speciale, chi troverà quella con il logo rosa, avrà la possibilità di vedere l’artista dal vivo, fino a settembre 2025.
“Vitamina Life +” è un progetto che racconta spaccati di vita vissuta in ogni sua sfaccettatura, permettendo all’artista di sperimentare e di mostrarsi in tutta la sua versatilità. Non mancano i brani divertenti e provocatori: “Fire”, la focus track, è infatti un concentrato dell’attitudine indie-punk di Tripolare, sia nella produzione che nelle parole.
Una nuova edizione che amplia ulteriormente il viaggio interiore dell’artista iniziato a maggio e arricchisce il progetto originale con brani inediti: in un susseguirsi di picchi di endorfine e crisi emotive, Tripolare vuole offrire ai fan un’esperienza musicale rinnovata, pur mantenendo la coerenza e l’essenza dell’album originale. Un disco in cui i protagonisti sono voce, chitarra, basso e batteria che si fondono in un viaggio musicale ricco di sorprese e contrasti. I testi sono popolati da immagini vivide e fugaci, mentre le produzioni, curate interamente da Tripolare, mantengono un senso di autenticità e immediatezza.
C’è qualcosa di puro e grezzo nella musica di Tripolare, che cerca di rincorrere il presente senza mai dimenticare di esplorarlo, di passare a nuovi umori senza mai temere di provare nuove emozioni. Ogni pezzo è un’istantanea, un attimo congelato. Per questo “oggi” è una delle parole che ricorrono più spesso: un presente vissuto, ma anche rincorso, in una ricerca continua del proprio obiettivo e della propria identità.
Gabriele Centurione, in arte Tripolare, è un cantautore, musicista e produttore nato a Napoli nel 2002. Con la sua musica Tripolare racconta tutte le sfaccettature dei 20 anni: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la ricerca di un proprio equilibrio, la spensieratezza, il sesso, la distanza da casa. Dopo i primi singoli tra cui “Polmoni” e “Melone”, racchiusi nel suo primo EP “Acne”, entra nel roster di Sugar e pubblica a febbraio 2023 il secondo EP, “Panorama20”. Lo stesso anno esordisce al MI AMI Festival e si esibisce al RDS Summer Festival. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Drast, Bartolini, i Thrucollected e Vale LP. A maggio 2024 esce il suo primo album “Vitamina Life”, anticipato dal singolo “Lame e collane”. Durante l’anno Tripolare ha calcato palchi importanti come quello del Concertone del Primo Maggio a Roma e del MI AMI a Milano per poi continuare il tour nei festival estivi.