TRIPOLARE pubblica il videoclip di “SKIFO” insieme ai BNKR44
È finalmente online il video di “Skifo” insieme ai bnkr44, estratto dal primo album di Tripolare “Vitamina Life”, fuori ovunque dal 3 maggio.
Nel videoclip – diretto da Giorgio Cassano – gli artisti lasciano che il tempo scorra senza che succeda niente di particolare. Una bussola è l’elemento chiave del video, che rimanda all’idea di sentirsi persi, riprendendo il testo della canzone: “E tu senza me sei una bussola rotta / Non è casa che non sia la nostra / E mi cerchi seguendo una goccia nel mare”.
Le immagini accompagnano lamusica pura e quasi grezza di Tripolare, che cerca di rincorrere il presente senza mai dimenticare di esplorarlo, di passare a nuovi umori senza mai temere di provare nuove emozioni.
“VITAMINA LIFE” è il primo album del cantautore e produttore napoletano. Il progetto è una raccolta di istantanee che finisce per diventare un viaggio interiore.
Oltre alla necessità di cambiamento, nel cuore di questo album c’è anche quella che a tratti è una richiesta di serenità: un invito ad abbandonare il peso delle preoccupazioni e delle difficoltà quotidiane. È anche per questo che Tripolare non esita ad avventurarsi in un’atmosfera intensa e mutevole per prendere la mira e impostare nuovi obiettivi.
Ogni pezzo è un’istantanea, un attimo congelato. Per questo “oggi” è una delle parole che ricorrono più spesso: un presente vissuto, ma anche rincorso, in una ricerca continua del proprio obiettivo e della propria identità.
10 brani in cui i protagonisti sono voce, chitarra, basso e batteria che si fondono in un viaggio musicale ricco di sorprese e contrasti. I testi sono popolati da immagini vivide e fugaci, mentre le produzioni, curate interamente da Tripolare, mantengono un senso di autenticità e immediatezza.
Tripolare ha costruito in pochissimo tempo una fanbase alternative legatissima a lui, in costante crescita, da sud a nord, che quest’estate avrà la possibilità di vederlo live per un tour estivo le cui date non sono ancora state annunciate.
Gabriele Centurione, in arte Tripolare, è un cantautore, musicista e produttore nato a Napoli nel 2002. Con la sua musica Tripolare racconta tutte le sfaccettature dei 20 anni: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la ricerca di un proprio equilibrio, la spensieratezza, il sesso, la distanza da casa. Dopo i primi singoli tra cui “Polmoni” e “Melone”, racchiusi nel suo primo EP “Acne”, entra nel roster di Sugar e pubblica a febbraio 2023 il secondo EP, “Panorama20”. Lo stesso anno esordisce al MI AMI Festival e si esibisce al RDS Summer Festival. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Drast, Bartolini, i Thrucollected e Vale LP. Il 3 maggio 2023 pubblica il suo primo album “Vitamina life”, una raccolta di istantanee che finisce per diventare – in un susseguirsi di picchi di endorfine e crisi emotive – un viaggio interiore.