“UNDERWATER” è il nuovo singolo e video di MEDIVH
Un suono insinuante, colori scuri e soprattutto la capacità di navigare sott’acqua, anche in senso sonoro: si chiama “UNDERWATER” il nuovo singolo e video di MEDIVH.
Trio di origine toscana e di forti radici rock ma aperto alle influenze, MEDIVH offre una versione più completa di un sound sfaccettato, grazie a un brano dalle idee new wave che si spalmano su atmosfere inquiete e vibranti.
“Abbiamo scritto una ballata elettropop dalle tinte dark. Underwater, letteralmente sott’acqua, racconta l’affanno di stare accanto a una persona in difficoltà. Il tentativo estremo di aiutarla a restare a galla mentre una forza ineluttabile la spinge giù”.
EMMANUELE, TOMMASO e LORENZO sono i MEDIVH. Due fratelli dalle cui dinamiche nascono le canzoni della band, poi condivise con il terzo membro di una band-famiglia che coltiva la passione per la musica trasformandola anche in professione, senza mai perdere quel fuoco iniziale che rende tutto più convincente. Il progetto MEDIVH però prende vita soltanto pochi mesi fa. Un confronto continuo di idee, uno scambio di istinti sonori e conoscenze musicali che ha dato vita a un sound “scuro” ma ricco di melodie pop.
EMMANUELE scrive le canzoni. TOMMASO porta un bagaglio di influenze musicali piuttosto ampio. LORENZO viene dal progressive metal e dall’hard rock. EMMANUELE fa discendere le proprie influenze da vari generi: dalla musica classica all’alternative, dal pop al rock sperimentale. Adora le composizioni di Hans Zimmer e Ramin Djawadi.
La band ha già pubblicato un album “a rate”: due ep da tre canzoni l’uno, WHERE’S THE PLACE I SAW IN MY DREAMS parte 1 e 2, alle quali si unirà una terza parte in uscita a maggio 2021. Il singolo UNDERWATER non fa parte dell’album ed esce il 9 aprile 2021.