Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 23 marzo “Uomo Stile”, il terzo album dei Kokadame. La band della provincia di Piacenza è tornata con un disco ironico, spiazzante ma soprattutto punk.

“Uomo Stile” è composto da sei brani che “suonano dannatamente punk”, così i Kokadame si descrivono. Un punk incalzante che non lascia fiato all’ascoltatore. Nessuna ballad solo tanta energia e voglia di far casino. Il disco ironizza sull’uomo medio, sull’amore e la società. 

Chitarre arrabbiate e una voce graffiante sono i marchi di fabbrica dei Kokadame che con il loro nuovo disco si fanno notare.

“Uomo stile ci rappresenta al 100%, nei testi, nella musica, nel modo in cui l’abbiamo registrato. L’attitudine è sicuramente punk, ma le sonorità dei brani sono tutto ed il contrario di tutto.

La voce dello zingaro ti vomita in faccia poche parole ma spiazzanti, per semplicità e spietatezza. Non vogliamo piacere, vogliamo solo portare in giro il nostro messaggio, che va molto oltre il significato dei testi. E’ un’idea di libertà e convivialità, di guerra al perbenismo che ci circonda per (ri)tornare ad essere veri, come lo si era una volta, in una società di maschere.

Per scelta non abbiamo social networks e nonostante ciò, i nostri concerti sono pieni di gente che si scatena”, così la band descrive il proprio terzo disco.

I Kokadame sono una band della provincia di Piacenza. Cinque componenti che provengono da differenti gruppi musicali, si uniscono per dar vita a un suono punk italiano!

I cinque si sono incontrati nel 2021 e da quel momento non si sono più lasciati. Hanno iniziato la loro carriera riarrangiando pezzi dei The Ammazzo, band da cui provengono i 3/5 del gruppo. In parallelo portano avanti anche pezzi originali.

Nel agosto 2021 pubblicano il loro primo EP “Sarà l’aria della Val Tidone?”, pubblicato con l’etichetta Bastione Records. A sei mesi di distanza i Kokadame pubblicano il secondo EP “Dounlowd”, sei pezzi intrisi di satira e cinismo. Diversi anche i videoclip pubblicati dalla band tra cui “Adesso c***o faccio?” e “Notte in bianco”.

A marzo 2023 i Kokadame tornano con il loro terzo EP “Uomo Stile” sempre per Bastione Records. Le sonorità sono le stesse, il cinismo nei testi pure, ma si respira l’affiatamento della compagine, non solo a livello musicale, ma anche umano.

I Kokadame sono una band che ha scelto di distruggere tutte le regole del mercato attuale.  Nessun singolo che anticipa il disco, ma soprattutto niente social.  Una scelta molto punk e assolutamente in linea con lo stile musicale.

Share Button