Valentino Vivace: “Discoteca Vivace” è il nuovo album
“Discoteca Vivace” è il nuovo album di Valentino Vivace, disponibile da venerdì 24 gennaio per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe Digital, anticipato dai singoli “Eroi” e “Baia degli Angeli”.
“Discoteca Vivace” è un viaggio musicale che ti invita nel mondo magnetico di Valentino Vivace, un luogo dove la notte si accende di colori e libertà. Immagina di varcare la soglia di una discoteca unica, arroccata sugli scogli con il mare come sfondo: qui tutti sono accolti, liberi di essere se stessi e di ballare fino all’alba. L’album racconta una notte indimenticabile, scandita da ritmi diversi che dipingono ogni momento sul dancefloor.
Dall’esplosione energetica dei banger italo disco, passando per le atmosfere sensuali di brani come “Baia degli Angeli”, fino al sound sognante e alle atmosfere rarefatte di “Ti sento”, che accompagnano il sorgere del sole a fine serata, “Discoteca Vivace” è un cocktail di emozioni: energetico, sensuale e onirico, in cui Valentino invita già dal primo brano a entrare nel suo cerchio cromatico, mescolando insieme colori e sensazioni.
“Hulahoop” è la traccia simbolo dell’album, un vortice italo disco dal ritornello irresistibile che omaggia icone come Marylin Monroe, Brigitte Bardot e Sophia Loren, campionando l’audace rivendicazione alla sensualità di Sabrina Salerno in un inno alla libertà, al movimento e alla celebrazione del corpo. È una danza liberatoria che abbatte barriere in una vibrante esaltazione dell’autenticità.
“L’idea del disco è quella di disegnare i diversi momenti di una serata nel club. Dall’energia pura al banger italo disco, dallo slow al pezzo dreamy delle sei di mattina quando si alza il sole” (Valentino Vivace)
Nato in Svizzera, ma cittadino del mondo, Valentino è un talento emergente nel panorama musicale internazionale.
Con il suo primo album Meteoriti, pubblicato nel 2022, si è fatto notare grazie al suo sound unico che combina Italo-Disco, French Touch e Indie Pop.
Nominato nella categoria Best Talent ai Swiss Music Award, le performance di Valentino in festival di grande rilievo come Montreux Jazz e Fusion Festival hanno consolidato il suo status di performer. Nel 2024 pubblica i singoli Eroi e Baia degli Angeli, che anticipano il nuovo album Discoteca Vivace.
Nello stesso anno si è esibito al festival Tropico di Acapulco e il suo talento è stato riconosciuto ulteriormente con l’annuncio della sua partecipazione alla 39ª edizione dell’Eurosonic Festival.
Valentino Vivace è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per la scena Disco italiana a livello internazionale, influenzando il panorama della musica pop europea.
