Print Friendly, PDF & Email

La pluripremiata Vera Jónás incanta con la sua musica tenera o fa ballare con le sue canzoni selvagge di tigri. “HOLD“, il terzo album di Vera Jonas Experiment è stato pubblicato nel 2022.

Attualmente, Vera sta lavorando a uno spettacolo e un album con il coro alternativo di fama internazionale, Soharóza.Kesergés è il suo nuovissimo video è uscito. Si è diplomata al London Centre of Contemporary Music School nel 2012. È stata selezionata per il programma OneBeat sponsorizzato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha partecipato a un seminario di due settimane in Florida e ha girato la costa orientale degli Stati Uniti. Vera Jonas Experiment ha vinto il premio Indie/Alternative Album of the Year (Grammy ungherese), mentre Vera ha ricevuto il prestigioso Junior Songwriter Award di Artisjus, l’agenzia ungherese per i diritti d’autore. La band ha suonato in festival prestigiosi come Eurosonic, Zandari Festa, Tauron Life, dove ha condiviso il palco con Santana. The Experiment suona regolarmente in Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Romania, Slovacchia, Paesi Bassi e ha tenuto un tour asiatico.

“Per me, Kesergés è una specie di ciclo. Tutto torna al punto di partenza, il grano matura, il cuore guarisce dopo che è stato ferito. L’introduzione alla musica non è a caso un ‘uroboros’, il simbolo di un serpente che si morde la coda. Le sillabe frammentate ma circolari simboleggiano anche che tutto ciò che facciamo si rifletterà nelle nostre relazioni, nel nostro ambiente di vita, ma anche nella natura. Questo film è un’impressione della nostra brutale estate del 2022, dove abbiamo avuto un’estate molto calda, quindi abbiamo cercato di fare molte docce, mentre la Grande Pianura è stata gravemente danneggiata dalla siccità. Quando ho visto questo filmato per la prima volta, ho pensato che fosse stato girato in un altro continente, o almeno nell’Europa meridionale. Questo sta accadendo ora” – ha detto Vera Jonas a proposito del concept del video. Vera Jonas Experiment si sta preparando per un concerto speciale nella nuova sede di Budapest, House of Music, dove la band sarà accompagnata da acclamati musicisti ungheresi. Nel 2023, la band ha in programma di fare un tour in Polonia e in altri paesi dell’Europa centro-orientale. Rilasceranno anche un video musicale per la canzone Hard all’inizio dell’anno, e un altro per Hallom, durante la primavera. Entrambi provengono anche da HOLD.

Share Button