Print Friendly, PDF & Email

I Crancy Crock, band punk rock di Bergamo, presentano il nuovo videoclip di “Vero“. “Vero” è il secondo singolo estratto da “Mayday“, album prodotto da Crancy Crock e Gasterecords con il supporto di Scatti Vorticosi, Samoan Records e All You Need Is Punk.

“Mayday” è una richiesta di aiuto, in una situazione di pericolo e di emergenza alla quale i Crancy Crock rispondono con le proprie canzoni, veri e propri inni punk rock in cui si mette la positività e la grinta al centro di un disco che celebra i 25 anni di attività della formazione bergamasca.
Con la partecipazione straordinaria di Russu dei Totale Apatia, di Riky Anelli di Musica per il Cervello e la collaborazione con Skim, artista fiorentino che firma l’artwork del progetto, i Crancy Crock fanno di nuovo esplodere la propria energia in sette tracce che evidenziano l’evoluzione e la costante ricerca artistica di una delle band storiche del panorama punk rock italiano.

Nel videoclip sono rappresentati un ragazzo ed una ragazza incatenati dal proprio fantasma.
Le catene sono quelle della violenza di genere, dell’invalidità, dei disturbi alimentari, dei disturbi psichici. La catena del giudizio altrui.
I protagonisti affrontano la propria battaglia personale dandosi reciproco supporto e valorizzando le proprie caratteristiche. Giocando le proprie “carte”.

“Mayday” è prodotto da Crancy Crock e Gasterecords con il supporto di Scatti Vorticosi, Samoan Records e All You Need Is Punk ed è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’Indiebox Music Hall di Brescia da Giovanni Bottoglia.

I Crancy Crock sono nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano. All’attivo cinque album in studio, dopo “Crancy Crock”, “…nOn cOn Noi”, “Il gioco delle palle”, “Moderno medioevo” e “Nuovi eVenti” i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 03 Agosto 2020.
Il 21 marzo 2021 pubblicano “Ci vuol partecipazione”: un album live di puro punk-rock registrato durante il Bergamo Stange Music Festival.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere e hanno fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda.

Share Button