VITRA presenta il nuovo EP “VITA DI VI”
VITRA presenta, su tutte le piattaforme digitali, “VITA DI VI”, il nuovo EP del brillante artista milanese, distribuito da Believe Music Italia.
A circa un mese di distanza dalla pubblicazione del secondo singolo estratto, “Hermano”, VITRA torna con un nuovo progetto che corona questa fase del suo percorso artistico e che racconta un importante capitolo del suo vissuto.
“VITA DI VI” si presenta come un EP, composto da 7 brani, attraverso il quale il rapper di Baggio racconta il suo passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ispirato dall’acclamatissima pellicola cinematografica, “Vita Di Pi”, tratta dal romanzo di formazione dello scrittore canadese Yann Martel, il concept del progetto è un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo artistico e personale di VITRA.
Ogni brano contenuto all’interno dell’EP lascia emergere un nuovo e inedito aspetto della mentalità e
dell’attitudine del talentuoso rapper di Baggio. VITRA, alternando tracce dalla forte carica adrenalinica, a brani dalle tinte più emozionali e introspettive, riesce a trasmettere concetti di spessore grazie alla sua poetica diretta e al contempo ispirata.
“VITA DI VI” è, così, un resoconto delle esperienze di vita più incisive del talentuoso artista. Un’imperdibile
occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire il ricco e coinvolgente immaginario di VITRA.La squadra di produttori che ha partecipato alla realizzazione del progetto comprende: Sick Budd, Meadow e
Nasa.
I featuring presenti all’interno dell’EP sono di: Eight O e Dubrazil.
La direzione artistica del progetto è stata curata da Fabio Paganello ed Enz Benz, mix e master del brano sono a cura di Sick Budd, mentre l’artwork del progetto è stato realizzato da Alessandro Rizzi.
Vitra, al secolo Riccardo Domenico Vitrani, è un artista milanese classe 1993. Si approccia alla cultura rap nel suo quartiere e comincia a rappare all’età di quindici anni. Diviene parte della formazione “Red Carpet”, insieme alla quale, durante i successivi tre anni, comincia a calcare i palchi milanesi iniziando a farsi conoscere dal pubblico. All’età di diciannove anni è costretto ad interrompere il suo progetto musicale per motivi familiari. Torna nel dicembre del 2017, dopo uno stallo durato quattro anni, con la sua prima release ufficiale “Tu Chiama”. Il brano riscuote un buon successo e suscita l’interesse di diversi addetti ai lavori.
L’anno successivo, l’artista pubblica il singolo “Sottosella” e nel 2019 esce con la traccia “Ti Chiedo Scusa” prodotta da Don Joe. In seguito a problemi contrattuali, l’artista milanese è costretto ad uno stop, in quanto, rimane impossibilitato a fare uscire altre sue release. Ritorna nel 2021 con i singoli Kilo e Promessa, prodotti da indipendente e che gli permettono di esibirsi come ospite sul palco del festival della Games Week. Successivamente comincia a frequentare il producer Sick Budd, insieme al quale, intraprende un processo di ricerca e sperimentazione musicale che porta all’uscita del singolo Big John Jappo, fuori il 28 ottobre 2022, distribuito da Believe Music Italia. Il 24 marzo 2023, l’artista pubblica il suo nuovo singolo, “Hermano”, prodotto da Sick Budd.