Print Friendly, PDF & Email

VivaOla, produttore R&B e cantautore con sede a Tokyo, ha riunito i suoi frequenti collaboratori degli artisti rap emergenti Wez Atlas e Jua per un nuovo brano “Ghost“. La nuova traccia pubblicata il 25 maggio 2022 tramite Hip Land Music è la terza canzone in collaborazione del trio insieme alle loro precedenti canzoni “NEO EGO” e “Vise Le Haut”. Quest’ultima è stata anche remixata dal produttore nominato ai Grammy StarRo.

La melodia ipnotica di VivaOla si sposa bene con la sua produzione per evidenziare i diversi flussi lirici delle sue controparti Wez Atlas e Jua. I testi nel ritornello offrono parole di consiglio a una persona cara che potrebbe avere una relazione interrotta o affrontare difficoltà.

Nella canzone VivaOla afferma: “Volevamo davvero solo fare una grande canzone questa volta. Ultimamente ho notato che molti di noi fanno fatica a praticare l’amor proprio, specialmente durante questi tempi di pandemia. In altre parole, diventi la persona di cui ti circondi e, a causa di tutta la follia del mondo, è così importante amare te stesso e stare in compagnia di coloro che ti amano per quello che sei”.

Ciascuno dei tre artisti è stato attivo scrivendo, registrando e facendo tournée. VivaOla ha pubblicato il suo album di debutto integrale Juliet is the moon nel 2021, oltre a produrre e scrivere musica con altri artisti. Jua è stata recentemente inclusa nella traccia ermoi remixata di “Love, Money Pt. 2”. E Wez Atlas ha recentemente pubblicato il suo singolo “(Da Da Da) Day Ones” con la cantante Sagiri Sól.

Il video è stato girato in un resort crollato a Fukushima, in Giappone. In questo video, VivaOla, Wez Atlas e Jua danno le loro rispettive interpretazioni del tema principale dei testi scritti da VivaOla, che è “Ho sentito che era giunto il momento di dare uno sguardo nuovo a me stesso e a ciò che mi circonda, poiché ciò che ci circonda è uno specchio di noi stessi”. Di conseguenza, il video è diviso in tre concetti separati, con tre diversi approcci al tema del testo.

VivaOla è un cantautore e produttore R&B alternativo. È nato in Corea e cresciuto a Tokyo, in Giappone. Inizialmente ha attirato l’attenzione con l’uscita del suo mini-album autoprodotto “STRANDED” nel giugno 2020, assicurandosi un posto nella Top 10 nella classifica “TOKIO HOT 100” di J-WAVE. Ha anche abbellito la copertina della playlist editoriale di Spotify “Soul Music Japan”.Nel settembre 2021, VivaOla ha pubblicato il suo primo album completo “Juliet is the moon”, con una varietà di ospiti artisti tra cui YonYon, ZIN e starRo.Su Spotify, VivaOla è stato selezionato come artista di copertina per tre playlist in una sola settimana: “New Music Wednesday”, “Edge!” e “J-Pop Shinkansen”.

Wez Atlas è un artista hip-hop con sede a Tokyo, in Giappone. Passando da una lingua madre all’altra, inglese e giapponese, Atlas lamenta le sue lotte quotidiane su hook melodiosi e testi potenti. “Overthink” è uno dei preferiti dalla folla, per le sue battute riconoscibili sulle complessità della mente. La canzone fa parte del suo primo mini-album “Chicken Soup For One”, pubblicato nel luglio 2021. La vulnerabilità che Atlas mostra nei suoi testi lo distingue dal tipico rapper spavaldo e trasmette un senso di trasparenza nella sua musica.

Jua è un rapper e modello nato alle Hawaii e cresciuto a Kyoto. È di origini giapponesi, francesi e camerunesi. Il suo lavoro, intrecciando giapponese, francese e inglese, ricorda la musica del padre B-Bandj, il rapper multilingue noto per aver inciso molti album con i gruppi jazz Mondo Grosso e FU-TEN. Esibendosi come artista solista, ha condiviso il palco con i principali artisti giapponesi dentro e fuori la scena hip-hop, come la band soul WONK, il leader della popolare rock band King Gnu Tsuneta, o musicisti jazz come Naruyoshi Kikuchi o Yusuke Hirado. Come frontman della band funk&hiphop ALI, ha partecipato alla canzone di apertura dell’anime “Beastars” in TV e Netflix.

Share Button