Print Friendly, PDF & Email

Avete mai provato quella sensazione di vuoto nello stomaco, quando la domenica non sembra tale senza la persona che si ama al proprio fianco? Quando ci si lascia e nulla sembra avere lo stesso sapore: proprio questo mood viene reso perfettamente dai VOGA nel nuovo singolo “DOMENICA” feat. Samurai Jay, fuori ora su tutte le piattaforme.  

Nel nuovo brano c’è tutto il sound fresco del duo, accompagnato questa volta dalle barre di Samurai Jay. Con “DOMENICA” continua anche la collaborazione con @royalrrumble, che ha realizzato la copertina del singolo. Per la seconda volta, dopo “VOGLIO DI PIÙ”, i VOGA sono gli unici italiani ad essere affiancati dall’artista conterraneo che lavora negli USA e ha realizzato artwork, tra gli altri, anche per Snoop Dogg. 

È online anche il visual del brano, girato in analogico

“DOMENICA” feat. Samurai Jay arriva dopo “VOGLIO DI PIÙ”, brano che mira ad alzare ancora l’asticella del loro percorso artistico e la hit estiva “ASEREJE!” feat. Slings, in cui uno dei brani simbolo per eccellenza delle estati dei primi anni 2000 è stato incorniciato con la coolness che caratterizza le produzioni duo. 

Voga è un duo di artisti classe ’99 composto dal cantautore e produttore Rico Enrico Esposito e dal producer Sneik Lorenzo Biscione. Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di lavorare insieme assumendo il nome Voga. La prima release ufficiale con questo nome è una collaborazione contenuta in “1002”, EP degli Psicologi, che vede i Voga coinvolti per la produzione dell’ultimo brano, intitolato “2001”. Nel corso del 2020 pubblicano i singoli “Hardcore”, “Offline”, “Anticorpi” con Yung Snapp e Blue Klein. Il 2021 è segnato dalla pubblicazione del doppio singolo “SPAGHETTI WESTERN” che contiene i brani “Champagne Solo” e “Cowboys” e “MIRANAPOLI !” ispirato all’iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli, in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa. Aprono il loro 2022 con il singolo “XFETTI SCONOSCIUTI”, uscito il 21 gennaio, brano impreziosito dalla citazione a “Brivido” di Gué e Marracash. Questa scelta conferma un tratto distintivo della produzione musicale del duo, ricco di riferimenti e omaggi a brani storici. Segue la collaborazione con Yung Snapp alla produzione di “TRAVESURAS”, brano, certificato platino, della SLF che anticipa l’arrivo del progetto WE THE SQUAD, Vol. 1. Il supporto e l’abbraccio della scena napoletana torna nella collaborazione con CoCo per “MAREKIARO” e “NIENTE DI PERSONALE”, dove uniscono l’attitudine sonora fresca e delicata al rappato di peso e sfrontato. Ad inizio 2023 arriva “IO & TE” che vede un sample di Roshelle nella produzione ed è arricchito dal campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano come produttori a “Dove Volano Le Aquile Vol.2” di Luchè nei brani “Niente” e “Non Siamo Uguali” feat Coco. A fine luglio esce la hit estiva “ASEREJE!” feat. Slings, seguita a ottobre da “VOGLIO DI PIÙ”.

Share Button