Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 5 novembre in radio e in digitale “VOGLIO” il nuovo singolo di Evanicole, brano scritto con Angelo Di Febo.

“Voglio”è una preghiera al contrario. “Voglio” racconta di un animale a sangue freddo e delle sue azioni, della percezione che ha del mondo. L’azione che compie il testo è quella di spogliare dalle ipocrisie l’animo, rendendolo nudo a contatto con la realtà vera.

In quanti ci priviamo di portare nel mondo i nostri istinti più bassi e i nostri mostri da compagnia? Così come Dorian Grey non può bruciare il proprio ritratto che invecchia al suo posto senza prima prenderne le sembianze, non ci si può liberare del proprio ego senza averlo prima conosciuto.

Evanicole, all’anagrafe Nicole Margiovanni, è una cantautrice italiana. All’età di 12 anni scrive di notte i suoi primi testi ed inizia ad imparare i primi accordi al pianoforte per accompagnare i suoi versi. La sua prima esibizione, all’età di sedici anni, in un concorso, la porta a vincere contro la sua timidezza abbattendo finalmente il muro tra lei e il pubblico. A vent’anni le sue prime esperienze in alcuni studi di registrazione la convincono a tentare di uscire dall’anonimato.

Nel 2020 esordisce con il suo primo singolo “Almeno Come” il cui videoclip ufficiale viene pubblicato in anteprima nazionale su Skytg24. Un anno dopo, Evanicole, entra a far parte del roster artisti dell’etichetta discografica Incisi Records dove ha la possibilità di sperimentare il proprio sound insieme al producer Angelo Di Febo. Il suo secondo singolo, in uscita il 5 novembre 2021, mostrerà Evanicole in una nuova veste con sonorità rinnovate e insolite contaminazioni.

Share Button