Print Friendly, PDF & Email

“La domenica sul divano” è il nuovo singolo di VV feat Bais, in uscita mercoledì 14 giugno per Maciste Dischi\Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy.
La domenica è il giorno per antonomasia da passare sul divano in pigiama, magari con qualcuno al proprio fianco con cui vedere film e condividere cibo spazzatura, raccontarsi una storia oppure sbadigliare senza pensieri. Quella tra VV e Bais è una vera e propria conversazione di coppia in musica, che racconta “La domenica sul divano \ Col pigiama e un drink in mano \ Io e te” come la fotografia di un attimo irresistibile, leggero come una piuma. Il dolce far nulla é un pensiero dilatato, avvolgente, e nulla più.

“La domenica è il giorno perfetto per amarsi. La domenica sul divano è un inno alle piccole cose deliziose, tipo guardare un film in pigiama, col rumore delle bollicine che scoppiano in bocca e baciarsi. Quando io e Bais ci siamo messi in studio questa canzone ha trovato una sua nuova vita dando voce a un dialogo di coppia che l’ha resa ancora più speciale.” (VV)

VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. A maggio 2021 esce “VƎRSO”, il suo primo EP, mentre ad aprile 2022 esce il suo primo album, “Ami Pensi Sogni Senti”. Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound. 

Share Button