Sarà disponibile da venerdì 5 febbraio “PARANOIE” feat. MEMENTO, il quarto singolo ufficiale di VV, in uscita per Maciste Dischi/Pulp Music e distribuito da Sony Music Italy. 

Il brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, rappresenta una conversazione tra due amici – VV e Memento – in un momento difficile, dove a turno ci si apre e ci si racconta i pensieri negativi dovuti ad una giornata andata storta, finendo per riderci su. 

“Paranoie” arriva dopo “Pizzaboy”, l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni; “Collirio”, e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni, e “Il Giusto”, il primo singolo ufficiale di VV, e videoclip, diretto da Jacopo Farina. 

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. 

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.