Print Friendly, PDF & Email

Esce il video del nuovo singolo “We Were Never Friends” di Niia featuring Solo Woods. Il video, surreale ed etereo, è stato diretto dalla stessa Niia ed evoca il tema del brano esagerando l’emozione che sta dietro alla musica. “Non appena mi mettevo a ragionare sulle parti visual mi ritrovavo ancora più distaccata dalla realtà, persa in una proiezione surreale di quella che sembrava la mia nuova realtà: una dimensione più strana, più semplice, più cupa e a volte anche più eccitante.” racconta la cantautrice.
Questo secondo singolo, estratto dal suo nuovo EP di prossima uscita, è per la cantautrice italo-americana un momento di riflessione. In “We Were Never Friends” infatti Niia confessa a se stessa e all’altra persona – interpretata dall’ artista R&B Solo Woods – di non volerla più nella propria vita, di non averne più bisogno e tenta in ogni modo di giustificarsi.
Come l’intero EP, anche questo brano mette l’accento sull’importanza di lasciare andare le cose del passato per poter abbracciare il proprio futuro e tutto ciò che di buono può offrirci. Per fare questo però è indispensabile affrontare i propri fantasmi, accettare il proprio presente e andare incontro all’ignoto del nostro domani. Ancora difficile dire se Niia sia riuscita nel suo intento, ma sicuramente la scrittura del disco è stata  per lei catartica.
“We Were Never Friends” vede l’impiego di una chitarra briosa ed essenziale che valorizza il timbro jazzato ed elegante della cantante italo-americana nell’esprimere forte e chiaro il suo messaggio: “Non voglio essere amica con individui tossici. Alla fin fine, i mie ex e io sono siamo mai stati innanzitutto amici” spiega Niia.

Share Button