Print Friendly, PDF & Email

Fiaba“, il nuovo singolo dei Why Not Loser è frutto di una sperimentazione musicale. Il pezzo originariamente scritto dalla band punk hardcore Skruigners, non è tra i loro brani più noti, ma è una canzone ritmicamente spinta, con un testo molto “romantico”, perfetto per il tipo di “Sfida” ricercato dalla band.

L’obiettivo era infatti quello di  fare una sorta di cover al contrario, trasformando una canzone da “hardcore” a “ballad”. Ne è uscita così una personalissima versione di “Fiaba”.

Come nel brano, la sperimentazione c’è stata anche nel il videoclip, che vede i Why Not Loser in un’ambientazione e con un mood diversi da come siamo abituati a vederli.

WHY NOT LOSER nascono nel gennaio 2008 tra Veneto e Friuli e sono attualmente composti da Mirko Gatta, Alessandro “Nemo” Bet, Giovanni “Sura” Surace e Enrico “Il Vero” Veronesi.
Nel 2009 esce il loro album d’esordio “Born To Be A Loser”. I quattro ragazzi iniziano a condividere il palco con gruppi storici della scena italiana ed internazionale e, dopo due anni segnati da numerosi live in Italia e un tour in Austria, Germania e Repubblica Ceca, nel 2011 registrano il secondo album “4 Mistakes” prodotto da Oliviero “Olly” Riva che, oltre a seguire e registrare la band in studio, partecipa all’arrangiamento dei brani.
Nel 2012 la band dà un “arrivederci” alla scena musicale per tornare nel 2017 con l’EP “Reunion“, accompagnato dalla firma con “Sorry Mom!“.
Nel 2019 escono i singoli “Insane” e “Spaceman”, seguiti nel 2020, in pieno lockdown, dal pezzo “Andrà Tutto Bene“.
A marzo 2021 la band, fresca di una nuova formazione, pubblica il singolo “Scegliere”, anticipazione dell’EP di prossima uscita e a novembre dello stesso anno esce l’ultimissimo “Fiaba”.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]