Print Friendly, PDF & Email

Coltelli volanti che squarciano il muro del non detto dando libero sfogo ai sentimenti, in un’esplosione di energia. Esce il 1 settembre “Puttanate“, il nuovo singolo di WISM per Kallax Records / peermusic ITALY.

Dopo “Green Screen”, “Non va bene” e “Fermo per po’”, WISM al secolo Gabriele Terlizzi, molfettese classe 97, producer, polistrumentista e cantante nonché chitarrista di Franco 126, torna con una nuova canzone, l’ultima che anticipa l’uscita il 7 ottobre dell’album d’esordio “Pazienza”.

“Puttanate” è il pezzo più diretto e schietto del disco. Il brano si muove su sonorità hip hop e si regge su un drop che sottolinea l’enfasi delle liriche. “Ho provato a dirti un’altra storia ma lo sai non sono affatto bravo a dire puttanate…” canta WISM nel ritornello. Non serve nascondersi, è bene uscire allo scoperto e dichiarare le proprie intenzioni, senza filtri, nonostante i rischi.

Ad accompagnare il brano, una clip video estratta da “Taglio corto”, il cortometraggio discografico che sintetizza visivamente l’intero disco di WISM. Ideato, progettato e realizzato da WISM ed Enrico Abbattista, “Taglio Corto” è un vero e proprio manifesto audio-video di 9 minuti ispirato dai paesaggi e dalle atmosfere della città che hanno legato e cresciuto i due artisti. Un progetto di video arte sviluppato sul contrasto: nel mixtape del disco beat scanzonati e sognanti si contrappongono a testi scuri e talvolta violenti, mentre visivamente scenari quieti e sereni vengono contaminati da personaggi cupi e senza volto. Una perfetta sintesi per immagini dei suoni e delle parole del loro piccolo mondo.

WISM è lo pseudonimo di Gabriele Terlizzi producer, polistrumentista e cantante molfettese classe 97.  Gabriele compone musica da quando ha dodici anni nel 2011 ha fondato la band math rock The Pier e dal 2019 suona dal vivo e collabora con Franco 126.

Cultore della musica campionata crea coi suoi pezzi collage sonori a meta fra l’hip hop sperimentale e l’indie, Pazienza è il titolo del suo primo album che uscirà nell’autunno del 2022 per Kallax Records e peermusic ITALY.

Share Button