YARAKI: fuori il nuovo singolo “LA CORSA”
Yaraki torna, dopo il singolo “Senza Confini”, presentato live al Mi Ami Festival 2024 e che ha debuttato in diverse playlist editoriali di Spotify, con il brano “La Corsa”, fuori ovunque venerdì 14 giugno.
“La Corsa” è già stato rilasciato negli scorsi mesi solo sui canali social TikTok e Instagram dell’artista, che ci conferma ancora una volta la sincerità che Yaraki ci regala attraverso i suoi racconti.
“La Corsa” è un racconto romanzato ispirato alla vita delle favelas brasiliane, realtà che la Yaraki bambina ha visto da vicino. “Male non fare, paura non avere”, è’ un mantra che bussa insistente alla testa, per ricordarsi le coordinate etiche con cui affrontare la realtà circostante, recita CBCR di Rockit
Yaraki è un’artista italo-brasiliana cresciuta nella periferia nord di Milano. La sua musica è un racconto diretto, concreto e sognante, duro e infantile della realtà che vive e di quella che immagina.
Si contamina dei suoni del quartiere e di quelli delle sue origini, senza confini.
Yaraki è le strade della sua città, è la forza di chi sa che nessuno ti regala niente e la spensieratezza di sapere di poter sbagliare, è realtà senza modifiche.
Ricca di un periodo di sperimentazioni, ha maturato un suono e un carattere definito e personale, grazie anche alla direzione creativa dell’artista IRBIS e al lavoro in studio con i diversi producers che hanno collaborato al suo primo album di prossima uscita.
Yaraki vuole mostrarci il bicchiere sempre mezzo pieno, ricordandoci di ballare e cantare anche e soprattutto davanti alle difficoltà, esorcizzando pensieri e situazioni.
