Print Friendly, PDF & Email

Da “Endcyclopedia“, il loro secondo lavoro pubblicato nello scorso gennaio da Big Black Car Records, i Monoscopes presentano “You’re Gonna Be Mine“, un nuovo video creato da Woyzeck Traumfabrik.
“You’re Gonna Be Mine” rappresenta il lato più shoegaze e psichedelico di “Endcyclopedia”, una cavalcata noise accompagnata da forti immagini oniriche:  rumori, ossessioni, distorsioni in un bosco psichedelico e inquietante.

I Monoscopes sono una band fondata da Paolo Mioni, già con i Jennifer Gentle, nonché fondatore della band alt-blues Nicotine Alley.
Intorno al 2015 Mioni inizia a scrivere brani più orientati alla psichedelia, al power pop e allo shoegaze, e nel 2016 avvia il nuovo progetto, inizialmente come solista.
Terminata la fase compositiva, la formazione si completa con Francesco Sicchieri, Francesco Pagliarin e Marco Degli Esposti.
La band inzia una intensa attività live e da alle stampe l’album di debutto “Painkillers And Wine”, pubblicato nel 2021 dalla Big Black Car Records, che riceve ottimi riscontri da parte della stampa italiana ed estera.

Nel frattempo i Monoscopes iniziano a registrare il loro secondo album presso l’Happenstance Recording Studio di Marco Degli Esposti.
Il nuovo disco vede la band raggiungere nuovi livelli sia a livello lirico che in termini di songwriting e performance.
Nel gennaio 2024 esce Endcyclopedia, sempre per Big Black Car Records, preceduto dai singoli The Electric Muse e Hey Atlas.

Share Button