Zeno Mc: fuori il nuovo brano “Shut Up”
“Shut Up” è il nuovo singolo di Zeno Mc disponibile da venerdì 15 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, per Caronte Music Group via Altafonte Italia. “Shut Up” utilizza un linguaggio incisivo e provocatorio per offrire una rappresentazione satirica dell’Italia contemporanea. Ricco di citazioni e riferimenti a personaggi pubblici, tra politici e volti dello spettacolo, il testo esplora senza mezzi termini tutto ciò che si può e non si può dire, con un tono esplicito e spesso ironico. Il messaggio è un invito a riflettere sulle vere cause di queste difficoltà, mettendo in discussione con sarcasmo e sincerità la realtà attuale.
Giancarlo Fanelli, in arte Zeno, è un rapper classe 2001 originario di Laterza, Taranto. Si avvicina alla scrittura a 16 anni, sperimentando con generi diversi e arricchendo l’hip hop di nuove influenze.
La sua musica è caratterizzata da testi elaborati, dove il gioco di parole diventa il suo tratto distintivo. Zeno alterna brani introspettivi, che esplorano tematiche personali e profonde, a tracce di critica sociale dal tono pungente, affrontando le contraddizioni della società con uno stile diretto e senza filtri. Che si tratti di rap, trap, pop o blues, Zeno riesce a imprimere una firma unica a ogni brano, distinguendosi per la sua capacità di trasmettere messaggi forti con un linguaggio originale e accattivante.