Print Friendly, PDF & Email

È uscito su tutte le piattaforme digitali e in pochi minuti è già entrato nelle playlist Spotify “New Music Friday” e “Scuola Indie”. È “SENZA FIATO”, il nuovo singolo dei 1998, il duo milanese, ormai presenza fissa nelle principali playlist digitali indie. 
“Senza Fiato” è una ballad fatta di sospensioni ed esplosioni, che conferma un songwriting e una ricercatezza nelle produzioni assolutamente fuori dal comune. Nel testo prevale un dolce cinismo in cui si racconta il senso di impotenza che tutti noi viviamo quotidianamente, che ci porta a pensare troppo, a svilirci, sperando solamente in un ammaraggio sicuro. Ma ecco che il disincanto si affievolisce con qualcuno al proprio fianco, questo sì che rende tutto più facile. Allora bisogna farsi coraggio, prendersi per mano e provare a spiccare di nuovo il volo.
L’incrocio di voci e di cori rafforza la carica emotiva di questa canzone, costellata di costanti chiaroscuri, dove il mondo urban si unisce all’indie pop d’autore.
1998 è il moniker dietro cui si celano Federico Covolan e Gian Marco Sirtori. Cresciuti nella provincia di Milano, il progetto 1998 unisce le loro influenze musicali che provengono da vari generi, su tutti l’indie pop, l’EDM e il pop punk dei Blink-182. 

Share Button