Il terzo singolo dei LACOSA è un brano imprevisto, una sorta di outtake, l’unico episodio che riprende, pur con le dovute differenze, le fascinazioni post punk e new wave proprie di precedenti esperienze. Esce per Dischi Soviet Studio il 10 settembre 2021.
LACOSA nasce nel 2018 come percorso musicale di rimeditazione delle esperienze personali dei propri componenti. Spaziando tra sonorità naturali e intimiste, immaginazioni dreamy, ritmi wave, hip hop old school e lo-fi, LACOSA segue il filo conduttore della riflessione sul passato, nella convinzione che le esperienze umane siano tendenzialmente cicliche, ma che sia anche spazio per la discontinuità e la rinascita, traendo forte ispirazione dal mito di Persefone.
“Green Light è pezzo atipico per il repertorio de LACOSA: ispirato dai disturbi dei ritmi circadiani, dalla Dark Wave e, a nostro avviso, anche dalla Dance di Patrick Cowley. Il brano mette in musica una fuga attraverso i pensieri martellanti di una notte insonne fino alla risoluzione momentanea di un’alba improvvisa.”

“Green Light” è stato registrato interamente da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (Pd) con un REVOX A77 di fine anni 60. Editing ProTools Matteo Marenduzzo.
Mixato e Masterizzato da Matt Bordin all’ Outside Inside Studio Di Volpago Del Montello (Tv). Prodotto da Matteo Marenduzzo e LACOSA. Cover singolo Luca Lago. Foto band Marta Rosso.