Print Friendly, PDF & Email

Abbastanza x me (feat KG Man)” è il nuovo singolo di Brida, disponibile dal 1 luglio, su tutte le principali piattaforme streaming per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard.

“Abbastanza x me” racconta il punto di vista di chi non riesce a sentirsi all’altezza di una relazione, maturando con il passare del tempo un senso di inadeguatezza e inappropriatezza, fino ad arrivare al punto di odiare completamente ogni parte del proprio corpo. La cantante toscana affronta questo delicato tema con una chiave di lettura intima e personale, contrapponendosi alla leggerezza della  strumentale costruita su sonorità proprie della dancehall giamaicana, grazie all’importante contributo di KG Man, artista noto nel panorama reggae e dancehall italiano.

“Spesso mi sono sentita non abbastanza, non all’altezza; questa sensazione partiva sempre dal non piacermi allo specchio. La mia immagine riflessa, talvolta, non soddisfaceva le mie aspettative. Ho per molto tempo odiato quello che lo specchio mi mostrava, le mie curve, che consideravo difetto, mi facevano sentire sempre a disagio, qualunque cosa facessi. Con questo brano voglio raccontare la mia prospettiva: quella del non sentirsi abbastanza all’interno di una relazione. La persona che avevo al mio fianco e che avrebbe dovuto accettare ogni sfaccettatura estetica di me, in realtà finiva per farmi sentire inappropriata. “dovresti andare in palestra” , “non mangiare cioccolato” sono solo alcune delle piccole frasi che, espresse da chi ami ogni giorno, diventano un ostacolo difficilmente sormontabile.
Non mi accettavo più, ero arrivata al punto di odiare completamente ogni mio frammento corporeo.
Ho pensato ad una strumentale che ricreasse sonorità su cui danzare all’insegna dell’amore verso sè stessi, con suoni afro e giamaicani che valorizzano il movimento e di conseguenza ricordino la morbidezza delle curve femminili, le stesse curve che avevo io e che mi hanno terrorizzata tanto. [Brida]

Beatrice in arte Brida, classe ’95, è una cantante e cantautrice Toscana. Amante della black music, sogna di diventare una cantante fin da bambina. Negli anni frequenta workshop di blues e jazz per perfezionarsi, prima di trasferirsi a Londra, con l’obiettivo di fare la musicista e inizia ad esibirsi nelle jam session in città: viene ammessa ad un’accademia musicale londinese ma, dopo 2 anni, è costretta a tornare in Italia per motivi personali. Questo episodio segnerà molto la sua vita come persona e come artista e penserà molte volte di smettere con la musica. Nel 2016 inizia a lavorare come cantante in un duo chitarra e voce, proponendo classici della musica soul.
Nel 2020 Brida sceglie di pubblicare il suo primo inedito in Italiano dal titolo “Normale” e inizia a collaborare nella realizzazione dei suoi beat con Fennec e Stefano Leonardi. Il potenziale di Brida viene confermato dai nuovi singoli Gin&Margarita e Fuck brani dal sound urban. Brida mentre scrive, si lascia guidare dal flow che la attraversa in quell’esatto istante: non sente di appartenere ad un genere preciso ma ad oggi si definisce un artista urban pop, partendo sempre dal R&B ma finendo con il miscelare vari stili musicali.

Share Button