Una botta di vita che sa anche di malinconia nel nuovo brano degli AlberiNoi, “cartine tornasole“, in uscita il 29 novembre per Honiro Publishing.
Esiste la cartina tornasole che misura il Ph; ed esiste anche quella che misura il punto in cui la nostra vita si trova, tra momenti di novità e momenti di sconforto. Qui abbiamo il racconto di un viaggio felice che, allo stesso tempo, fa sentire la mancanza di casa, ma che si rivela rivoluzionario per ciò che ha portato
con sé: una persona tanto amata e che ha saputo regalare punti di vista diversi sulla vita di tutti i giorni.

““CARTINE TORNASOLE” nasce in Spagna, durante l’Erasmus, quando uscivo con una ragazza ed eravamo soliti percorrere insieme le vie del centro. Io ero molto spaesato, stanco, in imbarazzo e nostalgico per il mio Paese. Erano i primi giorni e facevo fatica anche ad andare a dormire, finché ho incontrato lei che si è rivelata la svolta. La mia “cartina tornasole” perché con lei è cambiata la percezione della città in cui avrei passato quasi un anno e, in definitiva, ha stravolto la mia vita’’. – raccontano.

AlberiNoi è un duo pop di Parma composto da Edo e Bottio: due innamorati della vita vera. Il progetto ruota attorno al concetto di “slow pop living”, dove natura e vita di tutti i giorni rendono straordinario ogni loro viaggio, oltre che la meta. Il sound rimanda al pop internazionale, con testi evocativi e ritornelli da cantare a squarcia gola. Edo e Bottio sanno come trascinare le persone: lo fanno con un’energia pazzesca e totalmente fuori dagli schemi, soprattutto fuori dalla calma piatta della natura di campagna. Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi 4 singoli, che permetteranno al duo emiliano di intraprendere una serie di live a Parma, Bologna, Roma e al Beat Festival di Empoli. Dopo l’uscita de ‘’Lo Stronzo’’, gli AlberiNoi tornano con un nuovo brano in uscita a fine novembre, ‘’cartine tornasole’’.