Quanto può fare paura scappare da un routine che si odia e si ama? Questo è il quesito della giovanissima sedici in “Brivido“, in uscita il 29 novembre per Honiro Label e Luppolo Dischi.
Si sa: la monotonia logora lentamente l’animo, la creatività, fino a sostituirla o compensarla con abitudini che possono spegnerci. Allo stesso tempo, però, quelle abitudini forgiano il nostro essere, le nostre certezze a cui aggrapparci quanto affezionarci, come il legame con la propria città, Roma. Tra teen pop e
una penna fresca e originale, il brano è un vero e proprio invito a dare alla quotidianità dinamismo, apprezzando i punti di forza delle piccole cose e cercando, altresì, di stupirci degli imprevisti che possono rivoluzionarci la vita.

“”Brivido” è il mio modo di raccontare Roma e il caos che mi circonda alcune notti, dove i pensieri prendono forme sbagliate e le emozioni mi travolgono come un’onda. Un viaggio tra la voglia di restare e quella di scappare, da una realtà dove prevalgono schemi e routine – ci racconta.

Sofia Palozzi, in arte Sedici, è una cantautrice di Roma nata nel 2005. Scrive testi sin da piccola, ma le sue insicurezze hanno sempre impedito, anche solo l’idea concreta di realizzazione del suo sogno più grande, confinando la sua musica tra le quattro mura della sua stanza. Poi, all’età di 16 anni, trova il coraggio di mettersi in gioco e decide di provarci.

Share Button